Rabbit Hole – presentato al Toronto Film Festival il nuovo film di John Cameron Mitchell. Le foto della premiere di gala
Non ha ancora trovato una distribuzione, ma Rabbit Hole ha già ricevuto le prime critiche positive, a poche ore dalla premiere di gala, al Toronto Film Festival. A quanto abbiamo avuto modo di leggere in rete, Nicole Kidman regala una performance straordinaria, la migliore dai tempi di The Hours, e potrebbe – se il film
Non ha ancora trovato una distribuzione, ma Rabbit Hole ha già ricevuto le prime critiche positive, a poche ore dalla premiere di gala, al Toronto Film Festival. A quanto abbiamo avuto modo di leggere in rete, Nicole Kidman regala una performance straordinaria, la migliore dai tempi di The Hours, e potrebbe – se il film approderà nelle sale in tempo utile – essere una delle favorite nella corsa agli Oscar 2011. Per quanti – come chi scrive – sono invidiosi dei colleghi d’oltreoceano che hanno già potuto visionare la pellicola, ricordiamo che sarà possibile recuperare il film al Festival Internazionale del Film di Roma, dove verrà presentato fra poco più di un mese.
Adattamento dell’omonima pièce teatrale di David Lindsay-Abaire, primo film da produttrice per la Kidman, e terza prova registica per John Cameron Mitchell; Rabbit Hole vede nel cast anche Aaron Eckhart, Dianne Wiest e Tammy Blanchard.
La storia ruota intorno a Becca ed Howie, una coppia che cerca di superare la tragica ed improvvisa scomparsa del figlioletto di 4 anni, morto in un incidente d’auto. Accanto a loro la madre e la sorella di Becca che, animate dalle migliori intenzioni, cercano di tirarli su di morale e di venire a patti con i propri problemi personali, ciascuna a modo suo. Le cose si complicano ulteriormente quando il giovane autista dell’auto che ha ucciso il bambino li contatta, cercando anche lui di superare il trauma.
Rabbit Hole – presentato ieri sera al Toronto Film Festival il nuovo film di John Cameron Mitchell
Le immagini della fotogallery sono di Zimbio.