Rambo 3 – l’action figure di Sylvester Stallone
Questo mese in tv sono stati riproposti i cinque film della serie Rambo e noi cogliamo l’occasione di questo revival a sfondo bellico per riproporvi un’action-doll della Enterbay dedicata a Sylvester Stallone in Rambo 3.
Il terzo capitolo del franchise, uscito nel 1988, vede il veterano John Rambo (Stallone) ritiratosi in un monastero tailandese rifiutare una missione in Afghanistan propostagli dal suo amico e mentore il colonnello Trautman (Richard Crenna). Quando Trautman verrà fatto prigioniero dai russi, Rambo partirà per una missione di salvataggio che lo vedrà combattere contro i sovietici al fianco della resistenza muj?hid?n.
La figure realizzata in scala 1:6 (circa 30 cm in altezza) fruisce di 25 punti di articolazione, una testa scolpita a mano che riproduce fedelmente il volto di Stallone così come il corpo con muscoli e cicatrici incluse.
Per quanto riguarda il vestiario, rigorosamente in tessuto troviamo un giubbotto e un paio di pantaloni da combattimento neri con stivali in tinta. (La coppia di stivali non è rimovibile).
Zaysen: Un uomo solo contro agguerriti commandos… Chi credi mai che sia quell’uomo? Dio!?
Colonnello Trautman: No, Dio potrebbe aver pietà. Lui no!
Tra gli accessori troviamo una fascia nera, un orologio nero, una collana con ciondolo color giada (quello appartenuto a Co Bao e che Rambo ha indossato dopo la sua morte avvenuta in Rambo 2 – La vendetta) e una borsa a tracolla color cachi.
Per quanto riguarda le armi, Rambo è sempre dotato di un invidiabile arsenale, c’è un’accurata replica di un arco e 4 frecce con realtivo supporto; un pugnale con custodia in pelle, un fucile automatico AKM, un lanciagranate RPG-7 anticarro, un pugnale svizzero, un coltello da sopravvivenza, una granata, un set di 10 mani intercambiabili e un piedistallo esclusivo con targhetta.
Trovate la figure descritta nell’articolo a questo LINK.