Rampage non sarà un altro Doom, lo promette Dwayne Johnson
Dwayne Johnson parla di Rampage e della sua esperienza personale con la “maledizione” dei film basati su videogiochi.
Dwayne Johnson parla di “Rampage” e afferma di aver imparato la lezione dal flop di “Doom”.
Dwayne Johnson parlando del suo ultimo film, Rampage – Furia animale, ha ricordato il film Doom, altro film interpretato da Johnson tratto da un videogioco incentrato su un marine spaziale deportato in una base di Marte in cui si scatena letteralmente l’Inferno, costringendo il soldato a farsi strada attraverso un’orda di demoni per sopravvivere. Il film si è rivelato una enorme delusione e un flop al box-office di tale portata da non riuscire nemmeno a recuperare il budget investito.
Il fallimento di Doom all’epoca segnò una svolta negativa nella carriera di Johnson come star d’azione, con l’attore che trascorse i successivi cinque anni a cimentarsi in ruoli di stampo comedy. Johnson è fin troppo consapevole della cosiddetta “maledizione” che affligge i film tratti da videogiochi, e ha recentemente ammesso in un’intervista alla rivista Total Film che Doom è stato un sonoro fallimento.
[quote layout=”big”]Ho vissuto di persona la maledizione dei videogames perché ho fatto Doom. E Doom era un film basato su un videogioco molto popolare che è stato un incredibile fallimento. Quindi ho vissuto la maledizione e ne ho una certa esperienza. Mi sono assicurato che in Rampage ci fossero strizzatine d’occhio e umorismo che, secondo il mio parere, mancavano in Doom.[/quote]
Rampage, in arrivo nei cinema italiani il 12 aprile, è basato sul classico gioco arcade anni ’80 e la versione cinematografica si presenta come uno spettacolare monster-movie che punta ad una platea trasversale, a bissare il successo di Jumanji: Benvenuti nella giungla e al contempo a rompere la maledizione che incombe sui film tratti da videogiochi..ci riuscirà?
Fonte: Games Radar