Rapunzel – le incredibili nozze: due clip in italiano
Non solo la Bella e la Bestia 3D ma anche Rapunzel, pronta a sposare l’amato Flynn Rider. News dalla riconversione in 3D del classico Disney, dal 13 giugno in sala
Ad anticipare La Bella e la Bestia 3D, nei cinema italiani dal 13 giugno, troveremo lei, Rapunzel, protagonista di un corto animato intitolato ‘Le incredibili Nozze’. Oggi, nell’attesa che Beauty and the Beast torni a far furore nelle sale nostrane, ecco arrivare due clip nella nostra lingua del delizioso corto made in Disney.
Il regno è in festa e il popolo si sta radunando per festeggiare le nozze di Rapunzel con Flynn Rider. Quando però Pascal e Maximus, rispettivamente il camaleonte floreale e l’incaricato di portare gli anelli, perdono i due fondamentali cerchietti d’oro, si scatena una ricerca frenetica per ritrovarli. Il duo infatti dovrà cercare di ritrovaglieli prima che qualcuno si accorga della loro scomparsa, ma in questa “missione” si lascerà alle spalle una scia di guai senza precedenti: lanterne volanti, stormi di colombe e barricate di botti di vino compresi. Riusciranno Pascal e Maximus a portare in tempo gli anelli in chiesa?
Rapunzel, uscito nel 2010 e costato ben 260 milioni di dollari, è riuscito ad incassarne quasi 600 in tutto il mondo, rilanciando le principesse Disney in sala. Dopo il saltino, ovviamente, troverete la seconda clip in italiano del corto, ‘appiccicato’ alle 200 copie de La Bella e la Bestia, celebre non solo al cinema ma anche a teatro. Il musical di Broadway è stato infatti visto da oltre 25 milioni di spettatori in tutto il mondo, con 5.464 repliche e 15 anni di successo ininterrotto; solo a Milano in 8 mesi di programmazione 290 mila biglietti venduti, 284 repliche e più di 20 mila bambini in teatro.