Rapunzel sempre in testa al botteghino italiano
Aspettando i ‘botti’ del prossimo fine settimana, l’ultimo weekend è stato uno dei più ‘tirchi’ dell’anno nella conta delle new entry di peso. Dinanzi ad una concorrenza praticamente nulla, Rapunzel ha facilmente mantenuto la vetta del botteghino, arrivando ad un totale di 7 milioni e mezzo di euro. Un risultato soddisfacente per il cartoon Disney,
Aspettando i ‘botti’ del prossimo fine settimana, l’ultimo weekend è stato uno dei più ‘tirchi’ dell’anno nella conta delle new entry di peso. Dinanzi ad una concorrenza praticamente nulla, Rapunzel ha facilmente mantenuto la vetta del botteghino, arrivando ad un totale di 7 milioni e mezzo di euro. Un risultato soddisfacente per il cartoon Disney, ormai quasi sicuro di abbattere il muro dei 10 milioni. Chi probabilmente ha sparato i propri ultimi colpi è stato Massimo Boldi. Con l’arrivo di Natale in Sudafrica il suo A Natale mi Sposo ha proseguito la propria corsa da cinepanettone di Serie B, arrivando ai 7 milioni e mezzo di euro. Battuto La Fidanzata di Papà, arrivato due anni fa a quota 7.136.000 euro, mentre sembrerebbe ormai alla portata Matrimonio alle Bahamas, arrivato nel 2007 a quota 9.814.000 euro. La strategia del ‘cinepanettone anticipato’ continua a dare i suoi frutti al Cipollino nazionale.
Chi continua a raccimolare consensi e incassi al botteghino nostrano è Woody Allen. Anche se Incontrerai l’uomo dei Tuoi sogni non è un Allen scoppiettante, il film della Medusa supera i 3 milioni e mezzo di euro, avvicinandosi così ai 5.164.000 euro toccati lo scorso anno dallo splendido Basta che Funzioni, e ai 5.850.000 euro di Vicky Cristina Barcelona. Impareggiabile Woody. Sono invece 17 i milioni di euro raccolti da Harry Potter 7, sempre più vicino alla soglia psicologica dei 20 milioni, obiettivamente difficilmente raggiungibile, con L’ultimo Esorcismo che supera il milione e mezzo di euro, e Jackass 3D il milione. A chiudere la Top10 Tre all’Improvviso, arrivato ai 700,000 euro d’incasso, e We Want Sex, deludente anche dinanzi ad un titolo furbescamente fuorviante, arrivato ai 400,000 euro.
Mostruosamente ricco e pronto alla guerra il prossimo weekend, in vista del Natale, ormai alle porte. Sul ring scenderanno in campo Aldo Giovanni e Giacomo, con il loro La Banda dei Babbo Natale, Narnia 3, Aurelio De Laurentiis e il suo cinepanettone, con Natale in Sudafrica, Sergio Castellitto con La bellezza del Somaro, Angelina Jolie e Johnny Depp con The Tourist, il nuovo ed atteso cartoon Dreamworks Megamind, Sam Mendes con American Life e il nuovo film di Jean-Pierre Jeunet, regista di Amelie, ovvero L’esplosivo piano di Bazil. Chi riuscirà a vincere la sfida? A lunedì prossimo, per una risposta definitiva.