Rec 3 – La Genesi: il trailer italiano
Dopo i primi due capitoli, arriva in Italia Rec 3 – La Genesi: ovvero il prequel dei precedenti due episodi. Guarda il trailer italiano su Cineblog.
La famiglia è per sempre. Ma a giudicare dal trailer di Rec 3 – La Genesi, proprio no. Arriva anche in Italia il terzo capitolo di quella che è diventata una vera e propria saga. Diretto da Paco Plaza, Rec 3 non è il sequel dei precedenti due episodi, collegati cronologicamente l’uno all’altro, ma una sorta di prequel. Lo spiega anche la sinossi ufficiale italiana:
Diego e Clara sono fatti l’uno per l’altra, ma nel giorno più felice della loro vita avranno contro tutta la loro famiglia…
Torna la saga horror zombie ideata da Paco Plaza e Jaume Balaguerò.
L’infezione ha lasciato l’edificio e l’azione si svolge a miglia e miglia di distanza dalla location originale.
Una realtà nuova ma ugualmente inquietante, che ritorna alle origini e riunisce le trame dei primi due film svelando retroscena inquietanti.
“Questo è il mio giorno”, dice la sposina a fine trailer con in mano una motosega: che la mattanza abbia inizio. O continui, che dir si voglia: anche perché non è finita qui. Il primo Rec fu presentato in anteprima mondiale a Venezia nel 2007. Sempre a Venezia fu il turno di Rec 2, nel 2009. Entrambi i capitoli erano diretti a quattro mani da Paco Plaza e Jaume Balagueró. In questo caso Balagueró si è spostato in cabina di produzione lasciando Plaza da solo, ma con Rec 4 – Apocalypse (non l’ultimo della saga, forse) la situazione si capovolgerà.
Presentato in anteprima mondiale al South by Southwest a marzo, uscito già in mezzo mondo e accolto in modo men che tiepido, Rec 3 è interpretato da Leticia Dolera (Clara), Diego Martín (Koldo), Javier Botet, Ismael Martinez Mello, Àlex Monner e Claire Baschet. Nelle sale italiane lo vedremo a partire dal 10 gennaio 2013.
Grazie a Irene per il link.