Home Recensioni Rec 3: le recensioni della critica americana

Rec 3: le recensioni della critica americana

Folle, cupo, stupido, sanguinoso, noioso. Voi cosa dite?

di carla
pubblicato 16 Gennaio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 18:44

Uscirà il 17 gennaio il capitolo 3 della saga di Rec, Rec 3 Genesis. La nostra recensione non è stata troppo entusiastica (un 2 cosa vi dice?) ma vogliamo confrontarci con i critici americani. Vediamo qualche parere.

    Jeff Beck – Examiner.com: Avendo visto i film precedenti ci si può aspettare un sacco di sangue e di uccisioni raccapriccianti, ma dopo un po’ si arriva alla consapevolezza che i realizzatori non stanno facendo nulla di nuovo con la serie, l’hanno trasformata in un esercizio piuttosto superficiale. Voto: 6 su 10.

    Eric Melin – Scene-Stealers.com: Alcuni possono pensare che l’umorismo tradisca lo stato d’animo dei primi due film. Voto: 2.5 su 4.

    Dan Lybarger – KC: Solo perché un film è sottotitolato non significa che sia più fantasioso o migliore dei film nazionali. Voto: 3 su 5.

    Matt Donato – We Got This Covered: Anche quando ci rendiamo conto dei suoi difetti si può ancora trovare un sacco di divertimento. Voto: 7 su 10.

    Rob Vaux – Mania.com: Al di là dell’idea di base, [REC] 3 non migliora molto la formula.

    Mike McGranaghan – Aisle Seat: Un incredibilmente e folle horror sulla sopravvivenza. Voto: 3 su 4.

    William Bibbiani – CraveOnline: Uno dei migliori film horror dell’anno. Certo è stato un anno di merda per il genere finora, ma un complimento è ancora un complimento. Voto: 8 su 10.

    Rich Cline – Shadows on the Wall : Plaza spedisce il franchise in un altro senso con questo thriller zombie spaventoso, scandendo le scene sia con umorismo che con emozione. Voto: 4 su 5.

    Ed Gonzalez – Slant Magazine: Se una quarta voce non fosse già in lavorazione, Rec3 avrebbe potuto facilmente rappresentare il chiodo nella bara del franchise. Voto: 1,5 su 4.

    Henry Barnes – Guardian [UK]: Un prequel che commercializza il terrore graffiante dei suoi predecessori. Voto: 2 su 5.

    Matt Bochenski – Little White Lies: C’è un film di zombie che circola fingendo di essere un Rec-Film. Voto: 2 su 5.

    Rob Daniel – Sky Movies: Lo sbadiglio dei morti.

    Film4: Più stupido, più sanguinoso, il film è molto diverso dai suoi predecessori e funziona a meraviglia. Voto. 3,5 su 5.

    Rob Carnevale – The List: E’ una corsa sfrenata che mantiene il franchising del genere zombie in prima linea.

    Simon Crook – Empire Magazine: Il terzo film di Rec segue lo stesso formato del resto ma mancano le paure dei primi capitoli. Voto: 2 su 5.

    Nigel Floyd – Time Out: Questo film disperde le idee in tutte le direzioni, piuttosto che concentrarsi su ciò che conta: le paure. Voto: 3 su 5.

    Brian Orndorf – Blu-ray.com: Straordinariamente divertente, sfacciato ma cupo. Spinge la serie in una direzione promettente. Voto: B+.

Foto © 2012 – Magnet Releasing