Home Curiosità Richard Gere in Old Fires, Julianne Moore in Still Alice e Aaron Eckhart in Fade Out

Richard Gere in Old Fires, Julianne Moore in Still Alice e Aaron Eckhart in Fade Out

Richard Gere nel dramedy “Old Fires”, Julianne Moore nell’adattamento “Still Alice”, Aaron Eckhart nel thriller psicologico “Fade Out” e Dan Stevens nel nuovo film di Thomas McCarthy.

pubblicato 13 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:24

 

The Wrap riporta che Richard Gere sarà protagonista di Old Fires, dramedy sceneggiato da Heather McGowan (Tadpole – Un giovane seduttore a New York) che segue le vicissitudini di un architetto di fama mondiale (Gere) che si risveglia da un coma ed ha bisogno di riabilitazione sia fisica che mentale. Con l’aiuto della sua terapista cerca di recuperare un rapporto con i suoi figli e riconquistare l’amore di sua moglie. Attualmente non c’è ancora una data di inizio riprese ne un regista collegato al progetto visto che Jonathan Demme (Il silenzio degli innocenti) ha recentemente dato forfait.

Collider riporta che Julianne Moore sarà protagonista di Still Alice, adattamento del romanzo di debutto della neuroscienziata di Harvard Lisa Genova. La trama segue una donna di 50 anni che deve affrontare una diagnosi che la vedrà affetta da un Alzheimer precoce. Alla regia ci saranno Richard Glatzer e Wash Westmoreland (Quinceañera) con le riprese che dovrebbe iniziare in febbraio a New York.

Alice Howland, felicemente sposata con tre figli grandi e una bela casa è una celebre professoressa di Harvard al culmine della sua carriera, quando si accorge di avere dei vuoti di memoria che continuano a ripetersi. Quando la confusione comincia ad offuscare il suo pensiero e la sua memoria comincia a vacillare, lei riceve una diagnosi devastante: Alzheimer ad un esordio precoce. Fieramente indipendente, Alice lotta per mantenere il suo stile di vita e vivere il momento, anche se la coscienza di sé le viene lentamente strappata via. (Trama del romanzo)

Collider riporta che il produttore Robert Salerno (…E ora parliamo di Kevin) farà il suo debutto alla regia con Fade Out, un thriller psicologico scritto dal vincitore del Premio Pulitzer Michael Cristofer (Le streghe di Eastwick).

Protagonista del film sarà Aaron Eckhart nei panni di Jim Connelly, uno sceneggiatore con un esaurimento nervoso che passa le sue giornate in una villa su una spiaggia tropicale accudito dalla sua affascinante moglie Anne. Lui inizia a scrivere una nuova sceneggiatura su un marito geloso che uccide la moglie infedele, ma la sua intensa paranoia e le allucinazioni porteranno finzione e realtà a confondersi. Quando gli eventi della sceneggiatura di Jim sembrano materializzarsi, lui diventa un sospetto nell’indagine sulla scomparsa di sua moglie e deve battere sul tempo la polizia per mettere insieme i pezzi del puzzle apparentemente progettato dalla sua stessa mente. il film è attualmente in pre-produzione con le riprese che inizieranno a metà febbraio 2014 in quel di Puerto Rico.

Variety riporta che Dan Stevens oltre al recente casting per il sequel Una notte al museo 3 ha ottenuto un ruolo anche in The Cobbler, il nuovo film scritto e diretto da Thomas McCarthy (L’ospite inatteso, Win Win) la cui trama al momento è top-secret. Ricordiamo che Stevens ha recentemente finito di girare  The Guest di Adam Wingard e apparirà prossimamente in A Walk Among the Tombstones al fianco di Liam Neeson.