Richard Kelly vuole un prequel per Southland Tales
Il regista Richard Kelly ha cercato di spiegare i motivi del grande flop del suo Southland Tales, che ha raccolto meno di 400 mila dollari a fronte di un investimento di milioni. Il motivo sarebbe nel fatto che il pubblico sarebbe stato spiazzato nel vedere un film tratto dagli ultimi tre capitoli, su sei, della
Il regista Richard Kelly ha cercato di spiegare i motivi del grande flop del suo Southland Tales, che ha raccolto meno di 400 mila dollari a fronte di un investimento di milioni. Il motivo sarebbe nel fatto che il pubblico sarebbe stato spiazzato nel vedere un film tratto dagli ultimi tre capitoli, su sei, della graphic novel a cui si sarebbe ispirato, causando con ogni probabilità diversi problemi di comprensione durante la visione.
Kelly (regista del cult Donnie Darko) durante una chiacchierata con Kevin Smith avrebbe anticipato che lo script per il prequel di Southland Tales sarebbe già pronto, anzi i lavori per dare vita al progetto sarebbero già iniziati.
“So che molti non hanno capito il mio film, ma senza leggere la graphic novels è quasi impossibile. Ma questo lo sarà fin tanto che Southland Tales sarà un film non finito, e cercherò di finirlo fino a quando sarà su una sedia a rotelle con un respiratore di ossigeno! ” Questa è la promessa (o la minaccia) di Kelly.
L’idea di Kelly è quella di realizzare un film di animazione low budget animated con lo stile di Walzer con Bashir o The Animatrix.
Errare è umano, perseverare è diabolico? Vedremo…