Home Curiosità Ridley Scott collaborerà con la BBC per una nuova mini-serie adattata da un romanzo di Philip K. Dick

Ridley Scott collaborerà con la BBC per una nuova mini-serie adattata da un romanzo di Philip K. Dick

A quanto pare Ridley Scott apprezza particolarmente la narrativa di Philip K. Dick – scrittore statunitense dalla cui penna è venuto fuori un certo Gli androidi sognano pecore elettriche? – tanto da ponderare una seconda trasposizione da un suo libro. L’ultima volta che si concretizzò tale, indiretta collaborazione, venne fuori uno dei maggiori (se non

pubblicato 9 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:37


A quanto pare Ridley Scott apprezza particolarmente la narrativa di Philip K. Dick – scrittore statunitense dalla cui penna è venuto fuori un certo Gli androidi sognano pecore elettriche? – tanto da ponderare una seconda trasposizione da un suo libro. L’ultima volta che si concretizzò tale, indiretta collaborazione, venne fuori uno dei maggiori (se non il maggiore) esponenti del genere fantascientifico, ossia Blade Runner.

Adesso Scott, insieme all’emittente britannica BBC, ha intenzione di produrre una mini-serie tratta da un altro libro di Dick, vale a dire La svastica sul sole (ripubblicato qui da noi con il titolo che rappresenta la traduzione letterale dell’opera, ossia L’uomo nell’alto castello). Dal racconto in questione, ambientato nel 1962, emerge uno scenario in cui l’Asse è uscita vittoriosa dalla Seconda Guerra Mondiale, con tutto ciò che ne consegue.

Anzitutto, ovviamente, la proliferazione a macchia d’olio del Nazismo, che difatti si diffonde pure negli Stati Uniti. Ovviamente a reggere le fila di tutto sono le due principali compagini di quell’alleanza, cioè Germania e Giappone. Niente è ancora emerso in merito al regista, anche perché il progetto sembra trovarsi in fase embrionale. Speriamo di reperire ulteriori notizie quanto prima.