Ridley Scott: “Se siamo fortunati potrebbe esserci anche un secondo Prometheus”
L’idea originaria di dividere il progetto Prometheus in due parti vive ancora. La conferma arriva direttamente da Ridley Scott
Già smaltita la sbornia post-pubblicazione dell’ultimo trailer di Prometheus? Se è così, preparatevi ad una potenziale ricaduta. I più informati ricorderanno certamente che quest’ultimo progetto di Ridley Scott non nacque solo come possibile prequel di Alien, bensì strutturato anche in due tranche. Bene, a quanto pare il regista britannico non se n’è affatto scordato ed ha rincarato la dose in occasione del WonderCon tenutosi la scorsa settimana (via Playlist).
Se saremo fortunati, ci sarà una seconda parte. (Prometheus, ndr.) Vi lascerà con alcune belle domande aperte.
Secco, quasi lapidario. Va da sé che la fortuna a cui allude Scott riguarda certamente gli incassi, che dovranno più che giustificare un budget che pare si aggiri sopra i 200 milioni di dollari. Tuttavia, considerata l’hype che il trailer ed il film in generale hanno sino ad ora suscitato, da questo punto di vista non dovrebbero esserci troppe complicazioni. Per il resto, sia il regista che lo sceneggiatore, Damon Lindelof, hanno ancora una volta preso le distanze da coloro che vorrebbero questo Prometheus come un prequel diretto di Alien: hanno lo stesso DNA, ma non sono strettamente collegati. Insomma, cose che già si sapevano. Solo che il trailer…
Foto | TMNews