Riff – Al via il Roma International Film Festival
Prende il via oggi il Riff, il festival del cinema indipendente della capitale, giunto alla sua 8° edizione che fino al 27 Marzo porterà a Roma lungometraggi, documentari e cortometraggi di produzione indipendente fra cui molte opere prime del cinema italiano ed internazionale non ancora distribuite in sala. La Giuria Internazionale del Riff, quest’anno è
Prende il via oggi il Riff, il festival del cinema indipendente della capitale, giunto alla sua 8° edizione che fino al 27 Marzo porterà a Roma lungometraggi, documentari e cortometraggi di produzione indipendente fra cui molte opere prime del cinema italiano ed internazionale non ancora distribuite in sala.
La Giuria Internazionale del Riff, quest’anno è composta dalle attrici Valentina Cervi e Sabrina Impacciatore, dai registi Manetti Bros, da Paul Zonderland, Direttore Generale di Walt Disney Studio Motion Pictures Italia, dal produttore Umberto Massa, dal giornalista Ahmad Rafat, dal regista Rachid Ben Hadj e dalla giornalista e documentarista Milena Kaneva.
Sul sito ufficiale è disponibile il programma completo delle proiezioni e l’elenco delle opere in presentate tra cui spicca Hunger di Steve McQueen (omonimo e non parente del più noto attore) e Valzer di Salvatore Maira che chiuderà l’ultima serata del Festival. La sede del festival è il Nuovo Cinema Aquila di Via Aquila, 66/74 a Roma.