Home Curiosità Ritorno al futuro – i modellini in metallo della leggendaria DeLorean

Ritorno al futuro – i modellini in metallo della leggendaria DeLorean

Il prossimo 23 ottobre Ritorno al futuro – Parte 2 tornerà al cinema e noi cogliamo l’occasione di questa bella notizia per proporvi delle dettagliatissime repliche in metallo della leggendaria DeLorean.

pubblicato 16 Settembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 09:35

La notizia è confermata, dopo il successo del ritorno nelle sale del classico di Robert Zemeckis, Nexo Digital ha deciso di continuare l’avventura proponendo nei cinema italiani anche Ritorno al Futuro – Parte II. L’appuntamento, organizzato in collaborazione col Fanclub e con i possessori delle DeLorean è fissato per il 23 ottobre, ma per ulteriori info vi consigliamo di monitorare il sito ufficiale per scoprire le sale che aderiranno all’evento.

Se i miei calcoli sono esatti, quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty. (“Doc” Brown – Ritorno al futuro)

Cogliamo l’occasione del ritorno in sala della celebre trilogia per proporvi tre strepitosi modellini in metallo della DeLorean realizzati dalla Sun Star, un’azienda americana specializzata in modellini in scala di automobili capaci di accontentare i collezionisti più esigenti.

Io non ho inventato la macchina del tempo per motivi di lucro; l’intento è di acquistare una più chiara percezione sull’umanità: dove siamo stati, dove andiamo, le trappole, le possibilita, i rischi e le promesse. Forse una risposta alla più universale delle domande: perché?. (“Doc” Brown – Ritorno al futuro: Parte 2)

I modellini si riferiscono ai diversi modelli visti nei tre film della trilogia (1985-1990) che ricordiamo fruisce di quattro ambientazioni temporali diverse: il presente (1985), il passato (1955), il futuro (2015) e ancora il passato, ma stavolta lo scenario è il “vecchio west” (1885). Da notare la peculiarità della DeLorean del futuro capace di volare e quella versione “vecchio West” che fruisce anche di un modello alternativo che riproduce le modifiche effettuate da Doc per sfruttare le rotaie della ferrovia e raggiungere le 88 miglia orarie necessarie per innescare il salto temporale.

Per ulteriori info su reperibilità e prezzo, nonché per visionare altri modelli della DeLorean vi segnaliamo il sito ufficiale Sun Star e un link Amazon, mentre se volete è disponibile anche un post sulla DeLoreran LEGO.

Il vostro futuro non è ancora stato scritto, quello di nessuno. Il vostro futuro è come ve lo creerete, perciò createvelo buono. (“Doc” Brown – Ritorno al futuro: Parte 3)

Ritorno al futuro - modellini in metallo della DeLorean (foto)  Ritorno al futuro - modellini in metallo della DeLorean (foto)   Ritorno al futuro - modellini in metallo della DeLorean (foto)   Ritorno al futuro - modellini in metallo della DeLorean (foto)  Ritorno al futuro - modellini in metallo della DeLorean (foto)    Ritorno al futuro - modellini in metallo della DeLorean (foto)