Home Curiosità E’ morto Rob Garrison, il Tommy di “The Karate Kid” e “Cobra Kai”

E’ morto Rob Garrison, il Tommy di “The Karate Kid” e “Cobra Kai”

E’ scomparso a 59 anni Rob Garrison, attore noto per il ruolo di Tommy nel classico anni ottanta “Per vincere domani – The Karate Kid”.

pubblicato 29 Settembre 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 16:30

E’ scomparso a 59 anni Rob Garrison. L’attore era noto per aver interpretato Tommy nel film The Karate Kid del 1984, un ruolo che ha ripreso quest’anno per la webserie Cobra Kai di YouTube.

Il personaggio di Tommy di Garrison è stato quello che in “The Karate Kid” esaltava con entusiasmo il Johnny Lawrence di William Zabka durante il suo ultimo incontro con Ralph Macchio, gridando nel finale: “Mandalo via in barella Johnny! Sì!”.

I crediti di Rob Garrison che ha iniziato la sua carriera negli anni ’70 includono Marito in prova (1979), Brubaker (1980), Non entrate in quella casa (1980), Per vincere domani – The Karate Kid (1984), Karate Kid II – La storia continua… (1986) e L’aquila d’acciaio, tutti film che lo renderanno un volto noto. Jon Hurwitz, regista e sceneggiatore di “Cobra Kai”, commenta la morte di Garrison.

[quote layout=”big”]Tutta la nostra famiglia di Karate Kid / Cobra Kai è sconvolta dalla notizia della morte di OG Cobra Rob Garrison. Era un artista davvero dotato e un uomo ancora migliore. Il mio cuore va alla famiglia di Rob in questo momento difficile.[/quote]

 

Hurwitz è incredibilmente grato che tutto il cast di “The Karate Kid” abbia avuto la possibilità di lavorare di nuovo insieme.

[quote layout=”big”]Non dimenticherò mai la commozione dell’intero cast e della troupe per la brillante e sentita interpretazione di Rob nella scena del falò. Non dimenticherò mai le risate e le birre che abbiamo condiviso più tardi quella sera mentre la banda raccontava storie, tra cui alcune gemme che Rob aveva dal set di Iron Eagle … Sono entusiasta di sapere quanto Rob si sia divertito e abbia adorato il tempo trascorso a lavorare su Cobra Kai. Non vedevamo l’ora di vedere di nuovo la sua faccia sorridente in questa stagione, dato che avevamo in programma di far tornare Tommy. Ma rimarrà nei nostri pensieri ogni giorno mentre ci sforziamo di renderlo orgoglioso.[/quote]

 

Alla fine della sua carriera Garrison lavorava come attore freelance e si guadagnava da vivere come direttore di un ristorante.

 

 

 

Fonte: Variety