Rob Reiner torna al genere fantasy con Book of Shadows
Rob Reiner ha innegabilmente diretto molti bellissimi film. Alcuni, in particolare a cavallo fra gli anni ’80 e ’90, sono destinati a restare indelebilmente impressi nella storia del cinema moderno. Mi riferisco a Stand by me (Ricordi di un’estate), Harry ti presento Sally e Misery non deve morire.Quello che fra tutti preferisco e che porto
Rob Reiner ha innegabilmente diretto molti bellissimi film. Alcuni, in particolare a cavallo fra gli anni ’80 e ’90, sono destinati a restare indelebilmente impressi nella storia del cinema moderno. Mi riferisco a Stand by me (Ricordi di un’estate), Harry ti presento Sally e Misery non deve morire.
Quello che fra tutti preferisco e che porto nel cuore fin da quand’ero bambina è The Princess Bride (arrivato in Italia con il discutibile titolo La storia fantastica). Capirete perciò il motivo per cui mi fa estremamente piacere sapere che Reiner abbia deciso di tornare al genere fantasy con il suo prossimo film: Book of Shadows.
La pellicola racconterà di un giovane e del pericoloso viaggio da lui intrapreso per trovare – e chiudere – un mitico volume chiamato Libro delle Ombre, allo scopo di riportare l’equilibrio nel mondo. Durante il viaggio, il ragazzo scoprirà i tormenti del primo amore e dovrà affrontare numerose prove, in un processo di crescita e maturazione.
Fonte: Hollywood Reporter