Home Curiosità Robert Pattinson – Auguri aspettando Maps to the Star, Queen Of The Desert, The Rover

Robert Pattinson – Auguri aspettando Maps to the Star, Queen Of The Desert, The Rover

I nostri migliori auguri a Robert Pattinson per i prossimi film, aspettando Maps to the Star di David Cronenberg, Queen Of The Desert di Werner Herzog, The Rover di David Michôd, Hold On To Me di Jean-Stéphane Sauvaire, Mission: Blacklist di Jean-Stéphane Sauvaire.

di cuttv
pubblicato 13 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 14:47


Nel 2010 la rivista TIME lo ha inserito nell’elenco delle persone più influenti al mondo, nel 2012 FORBES lo ha nominato tra le 100 celebrità di riferimento, nel 2013 l’ultimo capitolo della saga di Twilight lo ha liberato del Crepuscolo, ma non della notorietà, e da un patrimonio stratosferico.

Oggi che compie 27 anni, Robert Pattinson ha parecchi traguardi da festeggiare, con un brindisi di buon auspicio per i prossimi.

Traguardi che hanno visto l’attore inglese debuttare in teatro a quindici anni, come modello a sedici, in tv a diciotto come Principe Giselher ne La saga dei Nibelunghi fantasy, al cinema a diciannove, nei panni di Cedric Diggory per il quarto capitolo della saga del maghetto Harry Potter e il calice di fuoco, a ventuno come il vampiro Edward Cullen della saga di Twilight.

Un ruolo scomodo e ingombrante, che ha fruttato a Pattinson popolarità, parecchi soldi e non poche critiche, al quale The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 dovrebbe aver messo la parola fine, accaparrandosi un bel Razzie Awards 2013 elargito a tutto il cast del film.

Una pesante eredità per l’attore inglese, che ‘potrebbe’ aver iniziato a prenderne le distanze salendo in limousine per un giro nella Cosmopolis di David Cronenberg (2012). Una collaborazione con l’audace visionario che si rinnoverà con l’interpretazione di Jerome, nell’atteso Maps to the Star, al fianco di Julianne Moore, John Cusack e Sarah Gadon, sul set dal prossimo luglio, in sala nel 2014.

Robert Pattinson

Buoni auspici confermati durante il tour promozionale di Cosmopolis negli States, con la presenza di Pattinson nel cast del biopic Queen Of The Desert diretto da Werner Herzog, nelle vesti alquanto impegnative di T. E. Lawrence meglio conosciuto come Lawrence d’Arabia, al fianco di Naomi Watts,scelta per interpretare l’archeologa, politica, scrittrice e agente segreto britannica Gertrude Bell.

Robert Pattinson -Lawrence d’Arabia per  Queen Of The Desert

Tra i progetti contemplati nel prossimo futuro anche il western The Rover diretto dal David Michôd del fottuto mondo pazzo di Animal Kingdom, e interpretato con Guy Pearce. Il ruolo di Eric Maddox in Mission: Blacklist diretto da Jean-Stéphane Sauvaire per il 2014, e quello al fianco di Carey Mulligan in Hold On To Me, la commedia cattiva e indipendente diretta da James Marsh.

Tutte buone ragioni per augurarsi e augurare a Robert Pattinson mille di questi film.

Robert Pattinson