Home Curiosità Robert Zemeckis NON dirigerà il remake de Il Mago di Oz

Robert Zemeckis NON dirigerà il remake de Il Mago di Oz

Per il momento possiamo stare tranquilli. Robert Zemeckis ha rifiutato la proposta fattagli dalla Warner Bros. che lo avrebbe voluto a dirigere il remake de Il Mago di Oz, sulla base dello script originale già utilizzato per il classico del 1939. Zemeckis continuerà a concentrasi sulla lavorazione del suo film in motion-capture 3D basato sull’album/film

di simona
pubblicato 18 Novembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 18:04



Per il momento possiamo stare tranquilli. Robert Zemeckis ha rifiutato la proposta fattagli dalla Warner Bros. che lo avrebbe voluto a dirigere il remake de Il Mago di Oz, sulla base dello script originale già utilizzato per il classico del 1939.

Zemeckis continuerà a concentrasi sulla lavorazione del suo film in motion-capture 3D basato sull’album/film dei Beatles, Yellow Submarine. Recentemente il regista è stato anche ingaggiato per portare sullo schermo una storia di viaggi nel tempo, Timeless, sua prima pellicola in live-action dopo anni.

Resta da vedere se a questo punto la Warner Bros. rinuncerà al proprio folle proposito di rifare Il Mago di Oz o se si ostinerà alla ricerca di un altro regista… Intanto Sam Raimi ha accettato di dirigere il prequel Oz: The Great and Powerful (letteralmente Oz: il Grande e il Potente).

Fonte: The Wrap