Robert Zemeckis porta in sala Lo straordinario viaggio di Edward Tulan
Edward Tulan, coniglio realizzato su carta da Kate DiCamillo, prepara lo sbarco in sala grazie a Robert Zemeckis
Dopo Le avventure del topino Desperaux, diventato lungometraggio animato un paio d’anni fa, Hollywood torna ad incrociare i romanzi di Kate DiCamillo grazie ad un altro suo classico, Lo straordinario viaggio di Edward Tulan.
La New Line, a detta di Variety, sarebbe interessata alla sua trasposizione cinematografica, con Robert Zemeckis alla regia. Tornato in auge grazie a Flight, il regista di Forrest Gump potrebbe tornare alla tanto amata motion capture, che per oltre un decennio l’ha letteralmente rapito, anche se al momento non si hanno notizie in merito. Ad occuparsi dello script Jeff Stockwell, con Wendy Finerman, Jack Rapke e Steve Starkey in cabina di produzione.
“Se vuoi essere amato, prima devi imparare ad amare“. Una volta, in una casa in Egypt Street, viveva un coniglio di nome Edward Tulane. Il coniglio era estremamente soddisfatto di se stesso, e per molte buone ragioni: apparteneva a una bambina di nome Abilene che lo adorava e lo trattava con ogni cura. Ma poi, un giorno, il coniglio andò perduto. Kate DiCamillo – accompagnata dalle suggestive illustrazioni di Bagram Ibatoulline – ha condotto i propri lettori in un viaggio straordinario, dal fondo dell’oceano alla rete di un pescatore, da un mucchio di spazzatura al falò di un campo di vagabondi, dal capezzale di una bambina malata alle strade di Memphis. E strada facendo ha mostrato loro un vero miracolo: come perfino un cuore del tipo più fragile può imparare ad amare, a soffrire, e amare di nuovo.
Per Zemeckis, pochi giorni fa legato al progetto Marwencol, documentario pronto a diventare lungometraggio, un altro presunto titolo su cui lavorare. E con un nuovo coniglio, 25 anni dopo Chi ha incastrato Roger Rabbit?, da dover ricreare.
Fonte: Comingsoon.net