Robocop – nuova action figure del robot d’assalto ED-209
In attesa che il remake di Robocop approdi in sala, la Hot Toys fa la gioia dei fan dell’originale sfornando una nuova action figure del robot d’assalto ED-209.
Dopo avervi proposto il nuovo Robocop della Hot Toys modello Diecast con effetti sonori e postazione, oggi vi proponiamo un ulteriore figure con effetti sonori realizzata sempre su licenza del classico di Paul Verhoeven datato 1987. Trattasi di una strepitosa replica del robot d’assalto ED-209 realizzata in scala 1:6 con un altezza di 35 cm per 25 punti di articolazione.
E’ un piacere per me presentarvi il futuro delle forze dell’ordine…ED-209! [Dick Jones]
Gli ED-209, sigla di Enforcement Droid Serie 209, sono prodotti della multinazionale OCP di Detroit e hanno lo scopo di far rispettare l’ordine e la legalità e contrastare il crimine, Purtroppo durante una presentazione uno dei prototipi impazzisce ed uccide uno dei membri del consiglio di amministrazione e così Richard Jones, vicepresidente della Ocp, mette in sviluppo il progetto Robocop. Il procuratore generale Marcos ha comunque approvato la serie 209 con collocazione in cinque città americane, tra cui Detroit. Nonostante le diffuse denunce di malfunzionamento, la serie 209 rimane in servizio anche quando la OCP viene rilevata dalla Kanemitsu Corporation. Questi robot d’assalto si vedono raramente per le strade e di solito vengono usati per vigilare gli edifici OCP.
Caratteristiche action figure ED-209:
– Capacità di parlare con tre (3) citazioni memorabili ed effetti sonori tratti dal film RoboCop:
“Si prega di mettere giù l’arma. Avete 20 secondi per obbedire”
“Ora avete 15 secondi per eseguire l’ordine”
“Siete in diretta violazione del CP 1.13, Sezione 9. Avete 5 secondi per obbedire. Quattro …tre…due…uno…Ora sono autorizzato ad usare la forza fisica”
– Armi, gambe e artigli realizzati con una migliore articolazione per simulare i movimenti dell’ED-209 raffigurati nel film.
Accessori:
– Telecomando per effetti sonori
Per ulteriori info sulla figure descritta nell’articolo (prezzo, reperibilità) cliccate QUI.