Rocky 2: nuova statua di Sylvester Stallone by Blitzway
Lo Stallone italiano ritratto in una superba statua ispirata al sequel “Rocky 2”.
Blitzway come peraltro Sideshow sono un punto di riferimento per chi colleziona figure in formato “statua” e stavolta Blitzway si è davvero superata realizzando una delle sue più spettacolari creazioni con il Rocky Balboa di Sylvester Stallone ritratto così come appare in Rocky 2 con tanto di vistoso giubbotto con tigre stampata sul retro e il cagnone Butkus, cane di proprietà di Stallone che nel doppiaggio italiano venne ribattezzato “Birillo”, un regalo di Adriana (Talia Shire) a Rocky e purtroppo morto poco prima dell’inizio delle riprese di Rocky 3.
Il franchise Rocky ha regalato fama mondiale a Sylvester Stallone a partire da primo film uscito nel 1976 e premiato con tre Oscar (miglior film, regia e montaggio). Blitzway per la sua seconda figure parte della serie Superb Scala Statue (scala 1/4 per 52 cm di altezza) ha deciso di ricreare Rocky ispirandosi al secondo capitolo della saga scritto, diretto e interpretato da Sylvester Stallone e uscito nel 1979.
[quote layout=”big” cite=”Sylvester Stallone]So che la gente penserà che Rocky sia la mia storia, ma è anche la storia della mia generazione.[/quote]
Il talentuoso scultore K.A. Kim ha scolpito un viso che cattura i conflitti interni di Rocky, il suo amore per la famiglia e l’angoscia provata davanti ad una sfida minacciosa in una posa che regala un mix scultoreo di forza bruta e tenacia. Butkus, il cane di Stallone sullo schermo e anche nella vita reale prende il posto che gli spetta accanto a Rocky come partner e membro della famiglia sempre fedele e a guardia del pugile.
La base del diorama ricrea le strade viste nel film con dettagli realistici e colori vivaci e la targhetta cattura il logo del film. Abbigliamento e accessori su misura sono idonei alla scala 1/4 della statua e specificamente progettati per sottolineare il corpo cesellato e muscoloso di Rocky.
Per ulteriori informazioni su prezzo e reperibilità della statua vi segnaliamo questo LINK.