Home Notizie Roger Rabbit 2, un giovane J.J. Abrams lavorò al sequel mai realizzato

Roger Rabbit 2, un giovane J.J. Abrams lavorò al sequel mai realizzato

J.J. Abrams lavorò con Steven Spielberg ad un sequel di Chi ha incastrato Roger Rabbit. Era il 1989.

pubblicato 14 Marzo 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 07:59

L’annuncio è decisamente inaspettato e sorprendente. J. J. Abrams, ovvero colui che ha riavviato con successo saghe sci-fi come Star Trek e Star Wars, omaggiando inoltre il cinema anni ’80 di Steven Spielberg con il delizioso Super 8, ha confessato di aver lavorato alla sceneggiatura di Chi ha incastrato Roger Rabbit 2 proprio insieme al regista di E.T.

Durante un podcast presentato da Dan Trachtenberg e realizzato per promuovere 10 Cloverfield Lane, Abrams ha rivelato che…

[quote layout=”big”] “Quando avevo 16 anni il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy chiamò me e il regista Matt Reeves per chiederci se volevamo cimentarci con questi Super 8 che Steven aveva fatto quando era un ragazzino. Tutto ciò avvenne perché all’epoca avevano partecipato ad un festival cinematografico ed i nostri nomi erano comparsi su L.A. Times. Naturalmente dicemmo di sì e facemmo quanto richiesto. Anni dopo incontrai Steven e partecipai a una riunione … in realtà si trattava del sequel di Roger Rabbit, da qualche parte dovrei avere ancora delle bozze. Stavamo cercando di scrivere qualcosa, ma onestamente abbiamo finito prima che potesse prendere forma. Tutto questo è successo molto tempo fa, Zemeckis si sarebbe probabilmente limitato alla produzione. Questo era il 1989″.
[/quote]

Un brainstorming che ha immancabilmente fatto crescere Abrams, all’epoca appena 23enne e solo 18 anni dopo, con Mission: Impossible III, esordiente al cinema in qualità di regista. Di un ipotetico sequel di Roger Rabbit si parla da tempo, per un titolo originale nel 1989 candidato a 7 premi Oscar e vincitore di 4 statuette, per poi diventare da subito di culto.

Fonte: Collider