Home Festival di Venezia Roma 2010: il 28 ottobre a sopresa 20 minuti in anteprima di Tron Legacy!

Roma 2010: il 28 ottobre a sopresa 20 minuti in anteprima di Tron Legacy!

Un’ultima ora clamorosa e inattesa. Tron Legacy sbarca al Festival Internazionale del Film di Roma 2010! Il seguito del film culto uscito nelle sale nel 1982 verrà infatti proiettato giovedì 28 ottobre presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica. Sul red carpet del Festival verranno ricreate le atmosfere di Tron Legacy, con abiti a

pubblicato 15 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:22

Un’ultima ora clamorosa e inattesa. Tron Legacy sbarca al Festival Internazionale del Film di Roma 2010! Il seguito del film culto uscito nelle sale nel 1982 verrà infatti proiettato giovedì 28 ottobre presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica. Sul red carpet del Festival verranno ricreate le atmosfere di Tron Legacy, con abiti a tema e coreografie ispirate alla musica dei Daft Punk, autori della colonna sonora del film. Il film è presentato a Roma grazie alla collaborazione fra due sezioni del Festival, Selezione Ufficiale e Alice nella città, e si inserisce nell’evento “Notte Tron”: i Walt Disney Studios hanno infatti selezionato sale 3D in tutto il mondo in cui proiettare, il 28 ottobre, un footage del film, che uscirà poi per intero nelle sale italiane il 5 gennaio del 2011.

Diretto da Joseph Kosinski e scritto da Eddie Kitsis e Adam Horowitz, sceneggiatori di Lost, Tron Legacy arriva 29 anni dopo il primo capitolo, diretto nel 1982 da Steven Lisberger, sempre con Jeff Bridges protagonista. 300 milioni di dollari di budget, i Daft Punk per la colonna sonora, per un titolo che ambisce a ripetere il boom natalizio di Avatar di 12 mesi fa.

Sam Flynn (Garrett Hedlund), un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn (Jeff Bridges) e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin (Olivia Wilde), padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso…

Festival di Venezia