Home Festival di Venezia Roma 2010: ecco chi vedremo sul red carpet

Roma 2010: ecco chi vedremo sul red carpet

Niente Nicole Kidman. A 5 anni dalla prima edizione del Festival, allora Festa, che la vede protagonista indiscussa, Nicole non sbarcherà a Roma per accompagnare l’atteso Rabbit Hole, primo film da lei prodotto, ed ovviamente anche interpretato. A sostituirla non ci sarà il regista, John Cameron Mitchell, come inizialmente pensato, bensì il Two Face de

pubblicato 28 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 18:54



Niente Nicole Kidman. A 5 anni dalla prima edizione del Festival, allora Festa, che la vede protagonista indiscussa, Nicole non sbarcherà a Roma per accompagnare l’atteso Rabbit Hole, primo film da lei prodotto, ed ovviamente anche interpretato. A sostituirla non ci sarà il regista, John Cameron Mitchell, come inizialmente pensato, bensì il Two Face de Il Cavaliere Oscuro, ovvero Aaron Eckhart, protagonista maschile della pellicola. A non far comunque mancare una ricca dose di bellezza al Festival ci penserà la splendida Julianne Moore, a cui andrà il Marc’Aurelio d’Oro, lo scorso anno assegnato a Meryl Streep, affiancata da Keira Knightley ed Eva Mendes, attese questa sera sul tappeto rosso per il film che aprirà la V° edizione, ovvero Last Night.

Tra le donne ci saranno anche Fanny Ardant, qui al suo esordio da regista, oltre alle nostre Valeria Solarino, madrina del Festival, Valeria Golino, Margherita Buy e Ksenia Rappoport. In campo maschile da standing ovation l’approdo nella capitale di Martin Scorsese, per la prima mondiale de La Dolce Vita in versione restaurata, Jesse Eisenberg, protagonista di The Social Network, Alessandro Gassman, Silvio Orlando, Ricky Tognazzi, Toni Servillo, Gabriele Salvatores, Alexandre Rockwell, icona del cinema indipendente americano, e John Landis.

Ma attenzione alla possibile sorpresa dell’ultima ora. Quale? Bruce Springsteen, in forse per presenziare alla prima del docufilm The promise: the making of Darkness on the edge of town!

Festival di Venezia