Home Festival di Venezia Roma 2010: The Social Network – due spot televisivi in esclusiva per Cineblog

Roma 2010: The Social Network – due spot televisivi in esclusiva per Cineblog

Osannato dalla critica americana nonostante qualche accusa di misoginia, The Social Network di David Fincher ha scalato le vette del box office in patria e si prepara a conquistare il pubblico italiano. Il film approderà infatti al Festival di Roma fra pochissimi giorni, accompagnato dal suo protagonista Jesse Eisenberg, per poi sbarcare in tutte le

di simona
28 Ottobre 2010 06:47


Osannato dalla critica americana nonostante qualche accusa di misoginia, The Social Network di David Fincher ha scalato le vette del box office in patria e si prepara a conquistare il pubblico italiano. Il film approderà infatti al Festival di Roma fra pochissimi giorni, accompagnato dal suo protagonista Jesse Eisenberg, per poi sbarcare in tutte le sale il 12 novembre.

The Social Network, come ormai tutti sanno, porta al cinema la ‘nascita’ di Facebook, ovvero la storia dei suoi creatori Mark Zuckerberg, Sean Parker ed Eduardo Saverin. Tra realtà e finzione, tutto ruota attorno alle vicende che furono alla base della creazione e successiva affermazione del social network più conosciuto nel mondo. Lo script è basato sul romanzo “The Accidental Billionaires“ di Ben Mezrich, che ha avuto fonti dirette a cui attingere, come Eduardo Saverin co-fondatore di Facebook insieme a Zuckerberg, in seguito estromesso dalla società proprio da quest’ultimo.

In attesa di poter vedere il film sui nostri schermi, qui sopra e dopo il salto vi offriamo in escllusiva due spot televisivi in italiano ed aspettiamo di leggere i vostri commenti.


Festival di Venezia