Roma 2012: ospiti e star sul red carpet capitolino
Tute le foto degli ospiti, delle star, dei volti noti presenti a Roma in occasione del Festival Internazionale del Cinema
Cominciamo una nuova settimana dando un’occhiata alle immagini in arrivo dal Festival Internazionale del Film di Roma. Ecco gli ospiti di ieri e le star che hanno calcato il tappeto rosso dell’Auditorium Parco della Musica.
Fra le pellicole presentate nel corso della terza giornata della kermesse, vi abbiamo già parlato di Back to 1942 di Feng Xiaogang (recensito qui), che ha portato sul red carpet romano il premio Oscar Adrien Brody; di L’isola dell’Angelo Caduto (qui la recensione) esordio alla regia dello scrittore Carlo Lucarelli (la cui proiezione è stata preceduta dal cortometraggio Il Gatto del Maine, di Antonello Schioppa); e di Spose Celesti dei Mari della Pianura, titolo presentato in anteprima mondiale dal regista russo Aleksei Fedorchenko (la recensione è qui).
Aggiungiamo, quindi, qualche dato in merito a Populaire, pellicola franco-belga diretta da Régis Roinsard, con Romain Duris, Déborah François, Bérénice Bejo, Shaun Benson, Mélanie Bernier, Nicolas Bedos, Miou-Miou, Eddy Mitchell.
Fine anni Cinquanta. Rose Pamphyle vive con il padre vedovo e sembra destinata a una tranquilla esistenza da casalinga. Louis Echard, il direttore di un’agenzia di assicurazioni, sta cercando una segretaria… il colloquio però si rivela un disastro. Ma Rose mostra un particolare talento: è capace di scrivere a macchina con straordinaria velocità. L’uomo la trasformerà nella dattilografa più veloce del paese, anzi del mondo! Ma lo sport non sempre si mescola bene con l’amore… Déborah François (L’enfant, La voltapagine), Romain Duris (L’appartamento spagnolo, Il truffacuori) e Bérénice Bejo (The Artist) insieme in una commedia romantica che tiene gli spettatori con il fiato sospeso per gli sprint di gara e per i sobbalzi del cuore.
Roma 2012: ospiti e star sul red carpet capitolino
Foto © Getty Images