pubblicato 29 Settembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 16:12
A 20 giorni dal via, la tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma (18 – 28 ottobre 2018) ha annunciato il suo film d’apertura:
7 sconosciuti a El Royale di
Drew Goddard, autore della sceneggiatura di Cloverfield e The Martian, che gli è valsa una candidatura all’Oscar®, nonché creatore della serie Netflix Daredevil e regista di Quella casa nel bosco. Il film, trainato da Jeff Bridges, Cynthia Erivo, Dakota Johnson, Jon Hamm, Cailee Spaeny, Lewis Pullman, Nick Offerman e Chris Hemsworth, uscirà nelle sale italiane il 25 ottobre distribuito da 20th Century Fox.
La pellicola è ambientata all’interno di un misterioso e fatiscente hotel al confine tra California e Nevada, l’El Royale sul lago Tahoe, dove si incontrano sette estranei, ognuno con un passato da nascondere e un segreto da proteggere. La notte del loro incontro sarà un momento decisivo: tutti avranno un’ultima, fatidica possibilità di redenzione.
“Bad Times at the El Royale è un film raffinato, intelligente, ironico, sorprendente ed elegante – ha detto il direttore Antonio Monda – All’interno della grande tradizione del noir, Drew Goddard dirige magnificamente uno splendido cast, divertendosi a svelare i segreti dei protagonisti, e regalandoci soprattutto il piacere del vero cinema”.
Premi della carriera per Isabelle Huppert e Martin Scorsese, con Il vizio della speranza di Edoardo De Angelis e Notti Magiche di Paolo Virzì tra i titoli già annunciati. Venerdì 5 ottobre verrà annunciato il programma intero.
Se vuoi aggiornamenti su Roma 2018, 7 sconosciuti a El Royale apre la Festa del Cinema inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.