Home Festa del Cinema di Roma Roma 2018, Il Vizio Della Speranza: trailer ufficiale del film di Edoardo De Angelis

Roma 2018, Il Vizio Della Speranza: trailer ufficiale del film di Edoardo De Angelis

Il Vizio Della Speranza: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Edoardo De Angelis nei cinema italiani dal 22 novembre 2018.

pubblicato 8 Ottobre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 15:56

 

Il 22 novembre arriva nei cinema, con Medusa, Il Vizio Della Speranza, il nuovo film di Edoardo De Angelis, già regista di Indivisibili premiato lo scorso anno con 6 David di Donatello e 6 Nastro d’argento.

 

Lungo il fiume scorre il tempo di Maria, il cappuccio sulla testa e il passo risoluto. Un’esistenza trascorsa un giorno alla volta, senza sogni né desideri, a prendersi cura di sua madre e al servizio di una madame ingioiellata. Insieme al suo pitbull dagli occhi coraggiosi Maria traghetta sul fiume donne incinte, in quello che sembra un purgatorio senza fine. E’ proprio a questa donna che la speranza un giorno tornerà a far visita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa. Perché restare umani è da sempre la più grande delle rivoluzioni.

 

Edoardo De Angelis ha girato “Il vizio della speranza” a Castel Volturno, già set dell’acclamato “Indivisibili”. Protagonista del film Maria, interpretata da sua moglie Pina Turco (La Parrucchiera), attrice nota per il ruolo di Deborah Di Marzio in Gomorra – la serie. Nel cast anche Massimiliano Rossi, Marina Confalone, Marcello Romolo e Cristina Donadio.

Il soggetto de “Il vizio della speranza” è di De Angelis che ha anche firmato la sceneggiatura a quattro mani con Umberto Contarello. Il film è prodotto da Attilio De Razza e Pierpaolo Verga con le case di produzione Tramp Limited e O’ Groove, ed è distribuito da Medusa. Come in “Indivisibili”, le musiche del film sono firmate da Enzo Avitabile.

 

 

 

Festa del Cinema di Roma