Roma Film Fest: La Banda Baader Meinhof – locandina e trailer italiano
Avevamo già parlato di questo interessante film proveniente dalla Germania. Adesso siamo in grado di mostrarvi la locandina ed il trailer per l’Italia. Il film uscirà nelle sale il 31 ottobre, ma verrà presentato in anteprima al Roma Film Fest.Il film è diretto da Uli Edel e interpretato da Martina Gedeck, Moritz Bleibtreu, Johanna Wokalek,
Avevamo già parlato di questo interessante film proveniente dalla Germania. Adesso siamo in grado di mostrarvi la locandina ed il trailer per l’Italia. Il film uscirà nelle sale il 31 ottobre, ma verrà presentato in anteprima al Roma Film Fest.
Il film è diretto da Uli Edel e interpretato da Martina Gedeck, Moritz Bleibtreu, Johanna Wokalek, Bruno Ganz, Simon Licht, Jan Josef Liefers, Alexandra Maria Lara, Heino Ferch, Nadja Uhl, Hannah Herzsprung. Narra le tragiche vicende che misero a rischio la fragile democrazia tedesca tra fine anni ’60 ed inizio ’70, con l’emergere di una violenta frangia terrorista, la RAF, meglio conosciuta come banda Baader Meinhof, attiva sino ad una decina di anni fa.
Andreas Baader (Moritz Bleibtreu), Ulrike Meinhof (Martina Gedeck) e Gudrun Ensslin (Johanna Wokalek) combattono una violenta guerra contro ciò che percepiscono come la nuova faccia di quel nazismo dalle cui ceneri la loro generazione nasce: l’imperialismo americano sostenuto dalle istituzioni tedesche nelle quali ancora agiscono uomini dal passato torbido. Il gruppo propugna idee socialmente approvabili, ma mettendole in atto con metodi sbagliati e controproducenti: attentati, violenza e morte. L’uomo che più comprese la bontà delle loro idee fu anche il loro nemico più acerrimo: Horst Herald (Bruno Ganz) il capo delle forze di polizia.
Il trailer italiano dopo il salto