Home Festival di Venezia Roma Film Fest: La Position du lion couché

Roma Film Fest: La Position du lion couché

Sarà presentato questa sera alle 20.30 alla Festa del cinema di Roma il film drammatico La Position du lion couché, prodotto dai fratelli Dardenne (quelli di Rosetta e L’Enfant, sì). La storia racconta gli ultimi momenti di vita di Anne, ospite di una casa per malati terminali, e decisa a morire con dignità perché sa

di carla
24 Ottobre 2007 09:37



Sarà presentato questa sera alle 20.30 alla Festa del cinema di Roma il film drammatico La Position du lion couché, prodotto dai fratelli Dardenne (quelli di Rosetta e L’Enfant, sì).

La storia racconta gli ultimi momenti di vita di Anne, ospite di una casa per malati terminali, e decisa a morire con dignità perché sa che il dolore più grande sarà in coloro che lascia. Con lei si stanno organizzando alla venuta della morte anche Stéphane e Laura. Il film viene lanciato con la frase: “Il existe un art de mourir comme il existe un art de donner la vie – Esiste un’arte di morire e un’arte di dare la vita”. Regia, soggetto e montaggio della peruviana Mary Jimenez.

Appuntamento quindi a stasera, 24 ottobre, alle ore 20.30 presso il Teatro Studio. La proiezione è aperta anche al pubblico, al termine incontro con l’autrice. Replica il 25 ottobre alle 14.30 sempre al Teatro Studio.

Festival di Venezia