Roma Film Fest: L’Heure d’Été – locandina e trailer
L’Heure d’Été (2008) di Olivier Assayas con Juliette Binoche, Charles Berling, Jérémie Rénier, Edith Scob, Dominique Reymond, Valérie Bonneton, Isabelle Sadoyan, Kyle Eastwood.Complesso ritratto di famiglia in questo film in arrivo dalla Francia. In una calda estate Frédéric, Adrienne e Jérémie ritornano con i rispettivi figli nella grande casa di campagna dove vive la madre,
L’Heure d’Été (2008) di Olivier Assayas con Juliette Binoche, Charles Berling, Jérémie Rénier, Edith Scob, Dominique Reymond, Valérie Bonneton, Isabelle Sadoyan, Kyle Eastwood.
Complesso ritratto di famiglia in questo film in arrivo dalla Francia. In una calda estate Frédéric, Adrienne e Jérémie ritornano con i rispettivi figli nella grande casa di campagna dove vive la madre, Hélène Berthier, che festeggia i suoi 75 anni, dedicati in gran parte alla cura del patrimonio artistico dello zio, il famoso pittore Paul Berthier. Qualche mese dopo questo incontro, l’anziana donna muore, lasciando ai figli il compito di occuparsi dell’ingombrante eredità.
I tre (e con loro i nipoti) saranno costretti a confrontarsi con se stessi e con i membri della propria famiglia. Per scoprire che a volte coloro che ti sono più vicini per parentela possono esserti molto lontani nell’animo. Il destino di tutti sarà comunque segnato dall’abbandono: della vecchia casa, degli oggetti e in qualche caso delle persone.
Il film, di cui trovate il trailer originale dopo il salto, sarà presentato al Roma Film Fest.