Romero e Diary of the Dead 2? Forse
Sarà probabilmente al Science+Fiction di Trieste (e dico probabilmente perchè di ufficiale non c’è ancora nulla, purtroppo) per presentare quello che è già stato accolto come un nuovo, ennesimo capolavoro. Diary of the Dead, teoricamente il quinto capitolo della saga dei morti viventi ma nella pratica un nuovo inizio, si è per ora fatto vedere
Sarà probabilmente al Science+Fiction di Trieste (e dico probabilmente perchè di ufficiale non c’è ancora nulla, purtroppo) per presentare quello che è già stato accolto come un nuovo, ennesimo capolavoro. Diary of the Dead, teoricamente il quinto capitolo della saga dei morti viventi ma nella pratica un nuovo inizio, si è per ora fatto vedere solo nei festival, e nonostante un’uscita in versione limitata negli USA appena a febbraio, George A. Romero sta già pensando ad un sequel. Forse.
E’ Bloody Disgusting a diffondere la news, dando spazio soprattutto alle parole del maestro. Che in realtà non promette proprio niente, ma parla solo di idee: e nel mondo del cinema, lo sappiamo, le idee possono benissimo essere dimenticate dopo un nanosecondo. I fan, comunque, potrebbero apprezzare un Diary of the Dead 2, e visto che Romero ci tiene a tutti gli aficionados, chissà che un sesto capitolo della saga dei morti viventi non si faccia per davvero.
Da notare subito il titolo: questo nuovo capitolo sarà proprio un sequel di Diary of the Dead, e non solo nella tematica degli zombie. Per la prima volta nella serie, Romero userà gli stessi protagonisti (i sopravvissuti -o anche quelli divenuti non-morti?-, ovviamente, e anche se non abbiamo visto il film possiamo immaginarlo). Questa è per ora l’idea principale del film: se il pubblico lo vorrà e se ci saranno soldi, la pellicola è possibile che venga realizzata e, come ci fa notare questa primissima locandina per il lancio del probabile film, anche in breve tempo.