Rose Red, live-action Disney sulla sorella di Biancaneve
Biancaneve ha una sorella e sarà lei la protagonista del live-action Disney. Rose Red.
Sceneggiatura di Justin Merz con ritocchi di Evan Daugherty e Tripp Vinson in cabina produttiva con la sua Vinson Films. Rose Red appare nella fiaba dei fratelli Grimm ma non nello storico primo lungometraggio animato Disney, mentre in questo caso tutto o quasi ruoterà attorno a lei. Quando Biancaneve morde la mela avvelenata della strega cattiva cadendo in un lungo sonno, infatti, a prendere le redini della trama sarà proprio lei, Rose Red, costretta ad intraprendere una pericolosa missione con gli scontrosi sette nani per trovare un’opzione che frantumi la maledizione che ha colpito sua sorella, riporandola in vita.
Trovata innegabilmente curiosa per non realizzare il 3° live-action in pochi anni su Biancaneve, senza dimenticare quel Cacciatore e la Regina di Ghiaccio in cui la principessa, vuoi o non vuoi, mai si vede ma spesso viene nominata. Film, quelli targati Universal con Charlize Theron meravigliosa strega cattiva, sceneggiati proprio da Evan Daugherty.
Per la Vinsons film si tratta del 3° live-action Disney annunciato negli ultimi 8 mesi, dopo Genies, prequel su Aladdin interamente centrato sul genio della Lampada, e Prince Charming, progetto basato sull’iconico character del Principe Azzurro.
Fonte: HollywoodReporter