Ryan Gosling su GQ
Ryan Thomas Gosling nasce in Canada nel 1980 e comincia a farsi conoscere nel mondo dello spettacolo partecipando alla serie televisiva americana ‘Young Hercules’. Ad Hollywood arriva nel 2000 quando recita nel film Il sapore della vittoria di Boaz Yachin. Ma è il secondo film, The Believer, a farlo conoscere al pubblico ed alla critica;
Ryan Thomas Gosling nasce in Canada nel 1980 e comincia a farsi conoscere nel mondo dello spettacolo partecipando alla serie televisiva americana ‘Young Hercules’. Ad Hollywood arriva nel 2000 quando recita nel film Il sapore della vittoria di Boaz Yachin.
Ma è il secondo film, The Believer, a farlo conoscere al pubblico ed alla critica; qui interpreta la difficile parte di un ebreo nazista ed il suo look è difficile da dimenticare. Con questa interpretazione vinse come migliore attore al Sundance Film Festival.
Nel 2002 recita in Formula per un delitto a fianco di Sandra Bullock e Michael Pitt, nella parte di un ragazzino omicida. Del 2006 è Half Nelson con cui viene candidato all’Oscar come attore protagonista. Ora stanno per uscire il film drammatico Il Caso Thomas Crawford (Fracture) dove reciterà niente meno che a fianco di Sir Anthony Hopkins e la pellicola surreale Lars and the Real Girl dove si innamora di una bambola gonfiabile. Ah, e sta girando Amabili Resti diretto da Peter Jackson.
La rivista GQ gli dedica la copertina ed un servizio fotografico che vi riportiamo nella gallery che segue… (la foto che ho scelto per il post, là in alto, ricorda tantissimo il dipinto Night Hawks di Edward Hopper… non trovate?)