Ryuhei Kitamura prepara un Versus americano
Attualmente Ryuhei Kitamura ha finito di lavorare per Midnight Train e non perdendo tempo ha annunciato il suo prossimo progetto: un autoremake americano di Versus, il suo film più celebre e l’unico memorabile che ha diretto.Versus è la quint’essenza del film tamarro, un susseguirsi senza sosta di pose improbabili, arti marziali esagerate e personaggi assurdi
Attualmente Ryuhei Kitamura ha finito di lavorare per Midnight Train e non perdendo tempo ha annunciato il suo prossimo progetto: un autoremake americano di Versus, il suo film più celebre e l’unico memorabile che ha diretto.
Versus è la quint’essenza del film tamarro, un susseguirsi senza sosta di pose improbabili, arti marziali esagerate e personaggi assurdi che spuntano fuori da ogni inquadratura. Versus è anche uno dei miei film preferiti, proprio nel suo portare ogni cosa all’eccesso, nel suo farti continuamente meravigliare che ci si è potuti spingere così oltre i limiti del buongusto.
La trama di Versus può essere riassunta come “due ore di samurai che sparano a zombie che inseguono yakuza che uccidono zombie che ubbidiscono a demoni armati di bazooka mentre tutti si picchiano a colpi di kung fu” (cit).
Sono quinti molto interessato a vedere cosa Ryuhei Kitamura tirerà fuori dal suo film americano, fino ad ora ha solo dichiarato che: “The US Versus will be insane!”, difficile riuscire a credere che ci possa essere un film più insano di Versus, ma il regista giapponese potrebbe sempre stupirci.
A seguire il trailer del Versus originale.
Fonte: Beyonhollywood