S.B. Io lo conoscevo bene: il trailer del documentario su Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi è il protagonista del documentario “S.B. Io lo conoscevo bene”
S.B. sta per, ovviamente, Silvio Berlusconi. E’ incentrato su di lui il documentario italiano diretto da Giacomo Durzi e Giovanni Fasanella dal titolo S.B. Io lo conoscevo bene e che uscirà nelle sale da domani 5 febbraio. Vediamo subito la trama ufficiale:
Silvio Berlusconi. Un intrattenitore di pubblico e di navi da crociera, diventato prima imprenditore di successo, poi Presidente del Consiglio. Un’ascesa repentina arrivata alla battuta d’arresto proprio quando era ad un passo dalla meta più ambita, la carica più alta dello Stato, il Quirinale. S.B. Io lo conoscevo bene è un progetto di film-documentario che vuole indagare i segreti, le luci e le ombre di questa storia, componendo un ritratto intimo dell’uomo di un uomo che ha lasciato il segno nella storia italiana, e non solo della politica.
Nel doc si vedono anche molti visi e nomi noti, da Vittorio Dotti, avvocato personale e amico di Berlusconi, a Paolo Pillitteri, giornalista, ex sindaco di Milano, molto vicino a Bettino Craxi, così come Giuliano Ferrara e Paolo Guzzanti, entrambi diventati, dopo gli anni del socialismo e del comunismo, sostenitori di Berlusconi. Qui sopra potete vedere il trailer del film, dopo il salto i tanti Silvio che hanno presentato il doc al Festival di Roma del 2012. Per altre informazioni vi rimando alla pagina FB del film.
Roma 2012: tanti Silvio Berlusconi per le foto sul red carpet di S.B. Io lo conoscevo bene
Post del 15 novembre 2012: Silvio, Silvio e ancora Silvio. Il Red Carpet del Festival Di Roma 2012 è stato invaso da un gruppo di persone che si sono presentate con la maschera di Silvio Berlusconi per promuovere il documentario italiano S.B. Io lo conoscevo bene diretto da Giacomo Durzi e Giovanni Fasanella, ovviamente dedicato all’ex premier. Vediamo la trama ufficiale:
“Silvio Berlusconi, da intrattenitore di navi da crociera a imprenditore di successo, e poi Primo Ministro d’Italia. Improvvisamente, quando sembrava essere a un solo passo dal raggiungere l’ufficio di Stato più alto e più ricercato, il Quirinale, la sua ascesa si interrompe bruscamente. “S.B. Io lo conoscevo bene” è un documentario che esplora i segreti, le luci e le tante ombre oscure nella storia personale di Berlusconi. Il ritratto intimo di un uomo che ha lasciato il segno nella storia italiana, e non solo della politica. La narrazione, che segue le interviste, è arricchita da materiale d’archivio che restituisce il contesto storico delle scelte personali, delle azioni e delle diverse facce di un uomo che ha diviso un Paese in due, con lui o contro di lui, generando entusiasmo e la possibilità di un sogno da inseguire, e a tempo stesso ha suscitato critiche e accuse violentissime sul suo operato e sul suo passato. Vittorio Dotti, avvocato personale e amico di Berlusconi, Paolo Pillitteri, giornalista, ex sindaco di Milano, molto vicino a Bettino Craxi, così come Giuliano Ferrara e Paolo Guzzanti, entrambi diventati, dopo gli anni del socialismo e del comunismo, sostenitori di Berlusconi. Questi sono solo alcuni dei personaggi intervistati e che lo hanno conosciuto da vicino. Attraverso le loro voci è stata delineata l’ascesa e la caduta di una tra le figure più controverse della storia politica italiana”.
Il documentario non ha ancora una data di uscita per l’Italia. Al Festival di Roma è stato inserito nella sezione Prospettive Italiane – Concorso. Vedremo come sarà accolto dal pubblico e dalla critica. L’argomento è sempre scottante.