Home Curiosità Saw V e Saw VI si faranno, e c’è già un regista…

Saw V e Saw VI si faranno, e c’è già un regista…

Saw IV si prepara ad uscire negli USA, al solito, nel periodo di Halloween, esattamente il 26 ottobre 2007. A noi toccherà aspettare probabilmente ancora una volta fino a marzo, come è successo con Saw III. Non si sa quindi se il quarto capitolo della saga del diabolico Jigsaw, interpretato sempre dall’inquietante Tobin Bell, avrà

19 Luglio 2007 09:31



Saw IV si prepara ad uscire negli USA, al solito, nel periodo di Halloween, esattamente il 26 ottobre 2007. A noi toccherà aspettare probabilmente ancora una volta fino a marzo, come è successo con Saw III. Non si sa quindi se il quarto capitolo della saga del diabolico Jigsaw, interpretato sempre dall’inquietante Tobin Bell, avrà successo o meno al botteghino. Ma nonostante qualcuno dichiari che il torture movie è morto e non attira più il pubblico, i produttori della saga annunciano qualcosa di sorprendente…

Bloody Disgusting ha scoperto che non solo Saw V e Saw VI sono stati confermati dalla Lionsgate, che crede molto in questo franchise e con esso ha fatto la sua fortuna, ma pare ci sia anche un regista che ha già firmato il contratto per i due film. Non si tratta di Darren Lynn Bousman, che era titubante già prima di tornare dietro la macchina da presa per Saw IV (ma ha accettato dopo aver letto lo script, davvero degno di nota e con un finale incredibile), ma di David Hackl.

Hackl non è comunque un novellino in questo campo: è stato production designer dei capitoli 2-3-4 e regista di seconda unità degli ultimi due episodi. In realtà Hackl doveva già dirigere Saw IV, prima che Bousman decidesse di tornare: ora ha la sua opportunità di continuare a dare credibilità alla saga, compito che sembra davvero difficilissimo.