Sciopero a Hollywood
Leggendo un po’ di notizie in giro per il web sembra che il possibile sciopero dei sindacati degli attori e autori che lavorano a Hollywood stia spaventando non poco le grosse major.Ovviamente al centro della contesa ci sono i soldi, e sembra che gli autori/attori richiedano una percentuale più alta sui diritti di trasmissione (specialmente
Leggendo un po’ di notizie in giro per il web sembra che il possibile sciopero dei sindacati degli attori e autori che lavorano a Hollywood stia spaventando non poco le grosse major.
Ovviamente al centro della contesa ci sono i soldi, e sembra che gli autori/attori richiedano una percentuale più alta sui diritti di trasmissione (specialmente via internet).
Se davvero lo sciopero si farà (giugno/luglio 2008) parecchi film saranno sospesi e avranno grossi ritardi, ma è molto probabile che si mettano tuti d’accordo prima di un vero e proprio sciopero!. Tuttavia la frenesia e la paranoia di non finire i film (e quindi perderci un bel numero di dollaroni) ha già contagiato tutte le major, che stanno già litigando per accaparrarsi gli attori e i registi prima del possibile evento.
C’è anche chi sostiene che il rifiuto di Polanski a dirige Pompeii sia dovuto ai possibili ritardi causati dal fantomatico sciopero.
Staremo a vedere come reagirà Hollywood.