Scott Bakula e Matt Damon per The Informant di Soderbergh
Ok, lo ammetto, sono di parte. Adoro Scott Bakula dai tempi di “Quantum Leap – In viaggio nel tempo ” e sono quindi strafelice di vederlo finalmente in un ruolo da protagonista in un film di prima grandezza! Accadrà con “The Informant“, thriller basato su un fatto realmente accaduto, sceneggiato da Scott Burns (dal libro
Ok, lo ammetto, sono di parte. Adoro Scott Bakula dai tempi di “Quantum Leap – In viaggio nel tempo ” e sono quindi strafelice di vederlo finalmente in un ruolo da protagonista in un film di prima grandezza! Accadrà con “The Informant“, thriller basato su un fatto realmente accaduto, sceneggiato da Scott Burns (dal libro di Kurt Eichenwald) per la regia di Steven Soderbergh.
Nel film Bakula sarà Brian Shepherd, un agente FBI che, con l’aiuto del biochimico Mark Whitacre (interpretato da Matt Damon), riuscì a smascherare una fraudolenta politica di controllo dei prezzi da parte di una multinazionale. Al termine del processo l’azienda, riconosciuta colpevole, venne condannata al pagamento di una multa pari a 100 milioni di dollari.
Fonte: Variety