Scuola Media: Gli anni peggiori della mia vita – trailer e poster del film basato sui libri di James Patterson
Scuola Media: Gli anni peggiori della mia vita – video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia per ragazzi di Steve Carr nei cinema americani dal 7 ottobre 2016.
I fan del romanzo bestseller per ragazzi Scuola media – Gli anni peggiori della mia vita hanno un motivo per festeggiare, un adattamento del primo libro della serie di romanzi “Middle School” dello scrittore James Patterson è in arrivo sul grande schermo e per l’occasione sono disponibili un primo trailer e una locandina.
Lo scrittore James Patterson noto ai più per la serie di romanzi thriller con protagonista il criminologo Alex Cross (Il collezionista, Nella morsa del ragno) ha scritto in totale 7 volumi della serie “Scuola media” editi in Italia da Salani Editore.
Il cast del film è guidato dalla nuova leva della commedia Griffin Gluck (Mia moglie per finta, Private Practice, Red Band Society) che interpreta la versione da grande schermo del protagonista Rafe Khatchadorian. Gluck è affiancato da Lauren Graham (Una mamma per amica, Parenthood), Adam Pally (Iron Man 3, Happy Endings), Rob Riggle (21 Jump street, Un’occasione da Dio), Efren Ramirez (Crank, Eastbound & Down) e Andrew Daly (L’orso Yoghi, Ghost Movie). Il film è diretto da Steve Carr, sue le commedie per famiglie Dr. Dolittle 2 e L’asilo dei papà.
Rafe è un ragazzino introverso, per niente popolare, ma ha una fervida immaginazione. Ha appena cominciato le scuole medie e la sua strategia di sopravvivenza in questo nuovo mondo è mantenere un profilo basso. Ciò non gli impedisce di essere preso di mira da Miller the Killer, il bullo della sua classe. Durante il discorso di apertura dell’anno scolastico, il preside della scuola distribuisce un libretto con il Codice di Comportamento dell’istituto, una lista di 112 regole. Rafe ha un’illuminazione, gli serve una grande impresa, ecco cosa farà: trasgredirà tutte le regole, una per una. Inizia così una rocambolesca infilata di… disastri!
Steve Carr parla delle sue similitudini caratteriali con il protagonista Rafe:
Questo libro è arrivato e ho trovato che era una versione migliore dei film che stavo facendo. Il trovarlo mi ha riportato al punto da cui stavo cercando di allontanarmi, fare questo film per me è stato come tornare a casa. Io sono letteralmente Rafe. Mi esprimo attraverso la mia arte. Il mio album da disegno è diventato tutto per me e mi sono sempre sentito un po’ al di fuori.
Un altro motivo per cui Carr ha deciso di affrontare questa particolare commedia è perché il ragazzo al centro della storia non è necessariamente un eroe. E’ una persona che si trova costretta in una situazione particolare in cui deve infrangere tutte le regole.
Una delle cose importanti da guardare sono i ragazzini che non sono cheerleaders o presidenti del corpo studentesco. In “L’asilo dei papà”, uno dei ragazzi comunicava solo in Klingon. Io capisco quel tipo di ragazzini.
Steve Carr si è ispirato ad alcuni iconici film degli anni ’80 per girare Scuola Media: Gli anni peggiori della mia vita. Importante per la storia in generale è il rapporto tra questo ragazzo della scuola media e i suoi principi che sono controversi per utilizzare un eufemismo.
Volevo un tipo di relazioni come nel classico “Su e giù per il college” (Ferris Bueller). Non ero interessato a fare “Su e giù per il college 2”. Volevo fare un film che sarebbe stato speciale per me e che avesse cuore in un modo che “Su e giù per il college” in realtà non aveva. Nel film ci sono un sacco di cose per un sacco di persone.
Scuola Media: Gli anni peggiori della mia vita debutterà nei cinema americani il 7 ottobre 2016.
Fonte: Movieweb