Stasera in tv: “Security” su Italia 1
Italia 1 stasera propone “Security”, thriller d’azione diretto da Alain DesRochers e interpretato da Antonio Banderas, Ben Kingsley e Gabriella Wright.
Cast e personaggi
Antonio Banderas: Eduardo “Eddie” Deacon
Gabriella Wright: Ruby
Ben Kingsley: Charlie
Liam McIntyre: Vance
Shari Watson: Welfare Officer
Katherine de la Rocha: Jamie
Chad Lindberg: Mason
Jiro Wang: Johnny
Cung Le: Dead Eyes
La trama
Un ex veterano dei servizi speciali (Antonio Banderas) caduto in disgrazia e alla disperata ricerca di un lavoro, accetta un posto come guardia di sicurezza in un centro commerciale in una zona malfamata della città. Nella sua prima notte di lavoro apre le porte ad una ragazza sconvolta e disperata che è fuggita da un trasporto della polizia, attaccato da alcuni criminali, che la stava scortando per testimoniare ad un processo. La ragazza si ritroverà così braccata dallo psicopatico (Ben Kingsley) che ha attaccato il trasporto e dai suoi intraprendenti scagnozzi che non si fermeranno davanti a nulla per rintracciare ed eliminare la scomoda testimone.
Curiosità
- Il regista Alain Desrochers ha diretto anche gli action Wushu Warrior e Nitro Rush e il biopic Gerry.
- La sceneggiatura di Security è di Tony Mosher (Mechanic: Resurrection) e John Sullivan (Fear of the Dark).
- Il film segna la prima produzione americana per l’attore taiwanese Jiro Wang.
- “Security” è prodotto da Nu Image / Millennium Films è stato girato in Bulgaria con un budget di 15 milioni di dollari.
- La motocicletta a 3 ruote che Antonio Banderas sta guidando nel centro commerciale è una Can-Am Spyder F3 S.
- Le musiche originali del film sono di FM Le Sieur, assiduo collaboratore del regista Alain Desrochers, i due hanno collaborato per Gerry, Wushu Warrior, Nitro, Nitro Rush e la serie tv Bad Blood.