Seed: le foto e il trailer dell’horror di Uwe Boll
Seed (Usa 2007, Horror) di Uwe Boll con Michael Paré, Will Sanderson, Ralf Moeller, Jodelle Ferland, Thea Gill, Andrew Jackson, Brad Turner, Phillip Mitchell, Mike Dopud.Qui su Cineblog il nome Uwe Boll fa sempre scattare grandi discussioni: a lui e a voi dedichiamo questo Film del Giorno. Si intitola Seed, è del 2007 ed è
Seed (Usa 2007, Horror) di Uwe Boll con Michael Paré, Will Sanderson, Ralf Moeller, Jodelle Ferland, Thea Gill, Andrew Jackson, Brad Turner, Phillip Mitchell, Mike Dopud.
Qui su Cineblog il nome Uwe Boll fa sempre scattare grandi discussioni: a lui e a voi dedichiamo questo Film del Giorno. Si intitola Seed, è del 2007 ed è un horror scritto, prodotto e diretto da Boll.
Seed (Will Sanderson) è un brutale assassino. Viene condannato a morte sulla sedia elettrica ma sopravvive a tre scariche e, secondo la legge, dovrebbe essere rilasciato. Seed però è talmente pericoloso che la polizia ed il medico decidono di seppellirlo ancora vivo. Naturalmente non resta sotto terra per molto…
Boll non fa sconti a nessuno con questa pellicola che resta probabilmente il suo miglior film. Boll ci porta nell’universo malato di Seed e realizza un horror che è un vero horror con una forte dose di violenza e con un personaggio che non ispira né simpatia né pietà. Il film non ha nessuna traccia di ironia e ci sbatte in faccia tutto senza filtri (vedi l’omicidio in soggiorno a colpi di martello o i documentari iniziali della Peta). E attenzione al finale: era da molto che non vedevo una fine così cattiva.
Curiosità: il film ha vinto il premio Migliori effetti speciali al NYC Horror Film Festival 2007. In giro esistono due versioni: di cui una naturalmente censurata.
Seed: le foto dell\’horror di Uwe Boll