Home Curiosità Selick e il sequel di Nightmare Before Christmas

Selick e il sequel di Nightmare Before Christmas

In occasione dell’uscita della Collector’s Edition di Nightmare Before Christmas il 26 agosto, Henry Selick torna a parlare delle possibilità di un sequel del suo (e di Tim Burton) capolavoro. In realtà Selick non ha mai parlato in modo troppo convinto per quanto riguarda la realizzazione di un seguito, soprattutto per un motivo.Di Nightmare Before

18 Agosto 2008 11:32

Nightmare Before Christmas 2?

In occasione dell’uscita della Collector’s Edition di Nightmare Before Christmas il 26 agosto, Henry Selick torna a parlare delle possibilità di un sequel del suo (e di Tim Burton) capolavoro. In realtà Selick non ha mai parlato in modo troppo convinto per quanto riguarda la realizzazione di un seguito, soprattutto per un motivo.

Di Nightmare Before Christmas 2 si parla da circa sette anni, e l’idea di molti produttori era quello di girarlo in CG e non in stop-motion: immaginate la reazione di Selick a questo progetto! “Per fortuna non è successo”, dichiara infatti il regista. Che però adesso inizia forse seriamente a pensare a nuove avventure e nuove vacanze per il suo Jack Skellington (da noi Jack Skeletron), anche perché sa benissimo il successo che ancora oggi il suo film ottiene, soprattutto fra i giovanissimi.

Di Nightmare Before Christmas abbiamo visto in alcune sale italiane lo scorso anno la versione 3D. Intanto Selick sta completando la post-produzione di Coraline, nuovo film d’animazione in stop-motion tratto dall’omonimo best-seller di Neil Gaiman. Vedremo se il suo prossimo progetto sarà proprio questo sequel.

Fonte: shocktillyoudrop