Sell Out! di Yeo Joon Han ha un distributore italiano
Il suo titolo dirà poco o nulla alla maggioranza, ma state certi che nel suo piccolo Sell Out! (o .0u7!, scritto in l33t) sta diventando un piccolo cult, e quando altra gente potrà vederlo si rafforzerà la sua popolarità tra i cinefili. Il film diretto dal malese Yeo Joon Han è stato presentato in anteprima
Il suo titolo dirà poco o nulla alla maggioranza, ma state certi che nel suo piccolo Sell Out! (o .0u7!, scritto in l33t) sta diventando un piccolo cult, e quando altra gente potrà vederlo si rafforzerà la sua popolarità tra i cinefili. Il film diretto dal malese Yeo Joon Han è stato presentato in anteprima a Venezia nella sezione Settimana della Critica, ed ha incantato chi l’ha visto.
Sell Out!, che vede come protagonisti la presentatrice Rafflesia Pong e il giovane Eric Tan, entrambi alle prese con multinazionali, reality show e datori di lavoro folli, è un “musical” in salsa comica con un ritmo indiavolato ed una serie di gag (a volte al limite del geniale) che non tende a smettere neanche per un attimo: e ormai più nessuno sperava in una sua uscita in Italia.
C’è anche da dire che Sell Out! sta ancora facendo il suo giro “promozionale” per i festival nel mondo, ma una cosa è certa: prima o poi il film arriverà in Italia, perché un distributore c’è ed è pronto a portarci questa piccola sorpresa. Lo conferma lo stesso Yeo Joon Han sul gruppo del film su Facebook, già pieno di fan, non a caso per la maggior parte italiani. E il regista aggiunge anche che c’è la speranza di trovare prima o poi fra gli scaffali anche la superba colonna sonora del film: quando lo vedrete -credeteci- non smetterete di cantare “you’re not my type, don’t set your hopes so high“. A Venezia, la canzone faceva a gara col tormentore miyazakiano di Ponyo…