Home Curiosità Sette registi per 7 Days in Havana

Sette registi per 7 Days in Havana

Interessante progetto quello di 7 Days in Havana. Trattasi sostanzialmente di un raccoglitore di “corti”, o meglio dire, di piccoli episodi, tutti ambientati nella rinomata capitale cubana. In totale saranno sette i registi, ognuno dei quali dirigerà uno di questi brevi segmenti di cui consta il film. I nomi sono quelli di Benicio Del Toro,

pubblicato 10 Dicembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 17:11


Interessante progetto quello di 7 Days in Havana. Trattasi sostanzialmente di un raccoglitore di “corti”, o meglio dire, di piccoli episodi, tutti ambientati nella rinomata capitale cubana. In totale saranno sette i registi, ognuno dei quali dirigerà uno di questi brevi segmenti di cui consta il film. I nomi sono quelli di Benicio Del Toro, Laurent Cantet (The Class), Gaspar Noé (Enter the Void), Pablo Trapero (Carancho), Elia Suleiman, Julio Medem (Sex And Lucia) e Juan Carlos Tabio.

Stando alle notizie reperite, il lavoro sarà ripartito nel seguente modo. Del Toro si occuperà di una sorta di documentario fittizio, incentrato su di un turista americano e sulle sue prime ventiquattro ore a Cuba. Medem riporterà un triangolo amoroso. Trapero dirigerà un attore che arriva ad Havana per ricevere un premio. A Suleiman toccherà uno straniero che vaga per la città in attesa che succeda qualcosa. La storia di Cantet si focalizzerà sull’offerta fatta da una famiglia per l’antica religione di Yoruba. Tabio ritrarrà le sfide e le gioie dei cubani. E per finire, Noe seguirà un esorcismo.

Gli attori cubani coinvolti sono Ana de Armas, Mirta Ibarra, Vladimir Cruz e Jorge Perugorria. Il film sarà girato in lingua spagnola e le riprese dovrebbero avere inizio nei primi mesi dell’imminente 2011.