Shane Black dirigerà Cold Warrior
Shane Black dirigerà per la Universal Pictures il film Cold Warrior. Black non è al suo esordio (Kiss Kiss Bang Bang del 2005 al suo attivo), ma è meglio conosciuto per aver scritto i primi tre episodi di Arma Letale (e sta lavorando al quinto) e la sceneggiatura di L’ultimo boy scout.Il film, di cui
Shane Black dirigerà per la Universal Pictures il film Cold Warrior. Black non è al suo esordio (Kiss Kiss Bang Bang del 2005 al suo attivo), ma è meglio conosciuto per aver scritto i primi tre episodi di Arma Letale (e sta lavorando al quinto) e la sceneggiatura di L’ultimo boy scout.
Il film, di cui non si conoscono ancora i protagonisti, narra le vicende di una spia americana dell’epoca della Guerra Fredda, ormai in pensione, che torna in azione in team con un agente giovane e della nuova scuola per contrastare un piano terroristico messo in atto dai servizi segreti russi all’interno degli USA.
Ora, a parte la trama quantomai abusata, a me sembra davvero un momento non proprio adatto per proporre un film del genere basato sulla solita netta divisione tra i buoni americani e i cattivi russi, date le recenti tensioni tra i due Paesi e le posizioni sempre più nette del governo di Mosca. A meno che, e questa è una speranza, Black non riesca a portare nella storia quell’ironia che ha decretato il successo sia della serie Arma Letale che del film con Bruce Willis.
Via: Variety