Sherlock Holmes – Gioco di Ombre: trailer italiano
Due anni dopo il boom del primo capitolo, Sherlock Holmes torna in sala con Gioco di Ombre, capitolo 2 nuovamente firmato Guy Ritchie. Ecco il trailer italiano
Dopo l’inatteso boom del primo capitolo, 524 milioni di dollari incassati in tutto il mondo e un fiume di recensioni positive, era ovvio aspettarsi un sequel di Sherlock Holmes. E difatti il prossimo 16 dicembre, come ormai tutti saprete, torneremo in sala con Sherlock Holmes – Gioco di Ombre, capitolo due di un ricco franchise firmato Guy Ritchie. Confermatissimi i due protagonisti principali, ovvero Robert Downey Jr. e Jude Law, affiancati da Noomi Rapace, Jared Harris, Stephen Fry, Eddie Marsan, Kelly Reilly e Rachel McAdams. Oggi, dopo aver visto il trailer in lingua originale tempo fa, ecco arrivare la versione italiana, per una saga che, lo ricordiamo, ha avuto enorme successo anche in Italia, incassando due anni fa la sbalorditiva cifra di 19.838.000 euro.
Sherlock Holmes è sempre stato l’uomo più intelligente in circolazione… finora. C’è un nuovo genio del crimine, il Professor Moriarty, che non solo ha intelligenza pari a quella di Holmes, ma la sua crudeltà, assieme a una completa mancanza di coscienza, potrebbe avvantaggiarlo nei confronti del noto detective. Quando il principe erede al trono d’Austria viene trovato morto, le prove raccolte dall’Ispettore Lestrade puntano al suicidio. Ma Sherlock Holmes deduce che il principe è stato assassinato. Un omicidio che è solo un tassello di un puzzle molto più grande, progettato nientemeno che da Moriarty.
Mescolando lavoro e piacere, Holmes segue gli indizi fino a un club per soli uomini dove lui e suo fratello, Mycroft Holmes (Stephen Fry), organizzano l’addio al celibato del Dr. Watson. E’ lì che Holmes incontra Sim (Noomi Rapace), una zingara che predice il futuro, la quale sembra vedere più di quanto stia dicendo e il cui coinvolgimento inconsapevole nell’omicidio del Principe la rende il prossimo obiettivo dell’assassino. Holmes riesce a salvarla, e lei accetta di aiutarlo. L’indagine diventa ancor più pericolosa mano a mano che Holmes, Watson e Sim attraversano il continente: Inghilterra, Francia, Germania e infine Svizzera. Ma il perfido Moriarty è sempre un passo avanti a loro, e semina morte e distruzione, perché tutto fa parte di un piano che, se avrà successo, gli permetterà di cambiare il corso della storia.