Short Term 12 – primo trailer del drammatico con Brie Larson
Disponibile un primo trailer per il drammatico Short Term 12 diretto da Destin Daniel Cretton e interpretato da Brie Larson nei panni di un’assistente sociale in cerca del giusto equilibrio tra vita personale e professionale.
Brie Larson (Lo stravagante mondo di Greenberg) interpreta Grace, una giovane donna che lavora in una struttura di affidamento per adolescenti a rischio, la seguiamo mentre cerca di svolgere il suo lavoro al meglio mentre al contempo deve affrontare i propri demoni. Grace ha una relazione con il suo collega di lavoro Mason (John Gallagher Jr.), un rapporto che dura da tempo e sembra piuttosto solido anche se è giunto ad un inevitabile bivio. Sarà l’arrivo di una giovane ragazza tormentata che si unisce alla loro comunità a far si che Grace sia costretta a confrontarsi con le difficoltà del suo stesso passato, cercando nel frattempo di fare il punto sulla sua relazione e sui sentimenti che prova per il suo compagno, nel tentativo di portare la loro relazione ad un livello successivo.
Il film che ha vinto sia il Gran Premio della Giuria e il Premio del Pubblico allo SXSW Film Festival 2013 è interpretato anche da Kaitlyn Dever, Keith Stanfield, Rami Malek. Stephanie Beatriz, Alex Calloway, Kevin Hernandez e Lydia Du Veaux, Short Term 12 esce negli States il 23 agosto.
Short Term 12 è raccontato attraverso gli occhi di Grace (Brie Larson), supervisore ventenne impiegata in una struttura per adolescenti a rischio. Appassionata e tenace, Grace è una custode formidabile dei ragazzi che gli vengono affidati ed è innamorata del suo fidanzato di lunga data e collega Mason (John Gallagher Jr.). Sarà proprio il difficile passato di Grace e il futuro sorprendente che si presenta all’improvviso che la faranno piombare in un’imprevista confusione, resa ancor più nitida dall’arrivo di una nuova ospite presso la struttura: una ragazza adolescente di talento, ma tormentata con la quale Grace sviluppa una forte empatia. Mentre esplora una materia complessa, questo film è realizzato con amore e trova verità e umorismo in luoghi inaspettati. La seconda regia di Destin Daniel Cretton (I Am Not a Hipster) è interpretata anche da Kaitlyn Dever (Bad Teacher), Rami Malek (The Master) e Keith Stanfield.