Home Notizie Sicario di Denis Villeneuve, la Lionsgate vuole il sequel

Sicario di Denis Villeneuve, la Lionsgate vuole il sequel

Un sequel tutto incentrato sul personaggio di Benicio Del Toro. Arriva Sicario 2

pubblicato 22 Settembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 12:31

Clamorosamente tornato a mani vuote dal Festival di Cannes, lo straordinario Sicario di Denis Villeneuve ha confermato le qualità di un regista, casomai ce ne fosse bisogno, che a breve metterà mano a Blade Runner 2. Acclamato dalla stampa americana e in uscita in Italia tra pochi giorni, il film sceneggiato da Taylor Sheridan (Sons of Anarchy) potrebbe incredibilmente diventare ‘franchise’. Uscito in una manciata di copie, la pellicola ha infatti messo a segno il miglior debutto americano di stagione per quanto riguarda la media per sala, 66.881 dollari, inondando di elogi tutti i suoi protagonisti.

Ebbene a detta di Deadline Sicario 2 diverrà realtà, concentrando la propria attenzione sul criptico personaggio interpretato da uno straordinario Benicio Del Toro.

[quote layout=”big”]
‘Prima dell’uscita del film stavo parlando con Denis e gli ho chiesto: cosa è successo a questo personaggio? Dove sta andando?’.[/quote]

Quesiti che si è posto Patrick Wachsberger, co-presidente Lionsgate, e che in futuro troveranno risposta con un papabile prequel del film. Ambientato in una zona di confine tra Stati Uniti e Messico, dove la legge non conta, Sicario ruota attorno a Kate (Emily Blunt), agente dell’FBI giovane e idealista, arruolata dal funzionario di una task force governativa per la lotta alla droga (Josh Brolin) per compiere una missione speciale. Sotto la guida di un ambiguo e impenetrabile consulente (Benicio Del Toro) la squadra parte per un viaggio clandestino, costringendo Kate a mettere in discussione tutto ciò in cui crede per riuscire a sopravvivere. A completare il cast del titolo originale Josh Brolin, Jon Bernthal e Victor Garber.

Fonte: Comingsoon.net