Steven Soderbergh dirigerà “The Girlfriend Experience”
Il nuovo progetto di Steven Soderbergh si intitola “The Girlfriend Experience” e darà uno sguardo sul mondo della prostituzione attraverso gli occhi di una squillo di lusso da diecimila dollari a notte. Le riprese del film, che dovrebbero durare solo 14 giorni, inizieranno in autunno non appena Sodembergh avrà portato a termine la lavorazione di
Il nuovo progetto di Steven Soderbergh si intitola “The Girlfriend Experience” e darà uno sguardo sul mondo della prostituzione attraverso gli occhi di una squillo di lusso da diecimila dollari a notte.
Le riprese del film, che dovrebbero durare solo 14 giorni, inizieranno in autunno non appena Sodembergh avrà portato a termine la lavorazione di “The Informant”. La sceneggiatura è stata scritta a quattro mani da Brian Koppelman e David Levien, che lavorano al progetto fin da quando Soderbergh era impegnato sul set di “Ocean’s Thirteen”.
Per la pellicola, che rappresenterà il secondo tentativo da parte del regista di esplorare la sessualità dopo il suo film d’esordio “Sesso, bugie e videotapes”, anzichè chiamare una star di Hollywood per il ruolo della protagonista, sembrerebbe che Soderbergh sia intenzionato a mettere sotto contratto un’attrice di film per adulti. Del resto il cineasta non è nuovo ad operazioni di questo genere, anche nel cast di “Bubble” aveva voluto in maggioranza attori non professionisti.
Fonte: Variety