Home Curiosità Solo: dettagli sul sorprendente cameo alla fine del film (SPOILER)

Solo: dettagli sul sorprendente cameo alla fine del film (SPOILER)

Approfondiamo sull’inatteso e gradito cameo che fa capolino nel finale dello spin-off “Solo: A Star Wars Story”.

pubblicato 26 Maggio 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 19:55

Solo: A Star Wars Story ha riservato un soprendente cameo nelle scene finali, scopriamo chi è.

 

ATTENZIONE!!! L’articolo contiene SPOILER sul finale del film “Solo: A Star Wars Story”.

 

Solo: A Star Wars Story ha debuttato nei cinema italiani, e dopo averlo visto il sottoscritto non può che fare i complimenti a Ron Howard e Alden Ehrenreich per il rispetto e la cura messi nell’approcciare un personaggio tanto iconico. Howard ha creato un’immersiva e suggestiva cornice che ci ha riportato a piè pari alle atmosfere dell’iconica Trilogia originale ribadendo, se ancora ce ne fosse il bisogno, l’errato approccio visivo scelto da George Lucas per la patinata Trilogia prequel con la sua stridente e modaiola tecnologia che per fortuna i nuovi film, “Solo” su tutti, non hanno reiterato.

“Solo” ha riservato una grande sorpresa per i fan, ci riferiamo al cameo di Ray Park di nuovo nei panni di Darth Maul che nell’Universo Espanso è in realtà sopravvissuto al prequel “La Minaccia Fantasma” e potenziato con arti  arti robotici ha proseguito la sua strada all’interno della saga in romanzi, fumetti e serie tv.

solo-spiegazione-e-dettagli-sul-sorprendente-cameo-alla-fine-del-film-spoiler-2.jpg

Lawrence e Jon Kasdan, sceneggiatori di “Solo”, in una recente intervista con il sito Uproxx hanno parlato del cameo di Darth Maul.

[quote layout=”big”]Ho sempre avuto una grande passione per il personaggio, io avevo creato le basi e volevo che fosse costruito in quel modo, Volevo fare anche riferimento a certe forme di arti marziali che potrebbero averlo definito. E la presenza di qualcuno di così terrificante in questo mondo criminale ha fatto di lui il tipo giusto in grado di controllare qualcuno come Dryden, quindi era parte del DNA della cosa.[/quote]

 

Speriamo che questa comparsata di Darth Maul non resti tale e che in futuro potremo rivedere questo “villain” così malamente sfruttato da George Lucas.

 

 

Fonte: Uproxx